Le due gemelle siamesi nate nel 2016 hanno da subito ricevuto costanti attenzioni dai dottori per la loro delicata situazione. I genitori delle bimbe erano molto preoccupati vista la situazione in cui si trovavano le loro figlie. Per fortuna però un team di medici li ha immediatamente supportato. Bisognava dare serenità sia alle bambine che ai genitori. Grazie ad un intervento che le ha separate, oggi le piccole possono vivere le loro vite nel migliore dei modi possibile.
Heather e Riley Delaney sono una coppia che vive nello stato del North Carolina. Il loro sogno era quello di allargare la famiglia e avere dei bambini. Così nel 2016 nascono due gemelle. Purtroppo però le piccole erano siamesi, attaccate dalla testa. Le sorelle sono venute al mondo con un taglio cesareo 10 settimane prime del termine previsto.
Abby e Erin, questi i nomi delle gemelle siamesi, erano costantemente monitorate dai medici, vista la loro condizione. I genitori non hanno potuto gioire alla loro nascita perché molto preoccupati di quello che sarebbe successo. Dovevano solo pensare al presente e di quello che sarebbe successo nel breve termine. Ma solo immaginare il loro futuro li faceva cadere nello sconforto.
La medicina in questo ha fatto passi da gigante e le piccole potevano essere separate con un intervento chirurgico. All’età di undici mesi le sorelle si sottopongono alla delicata operazione, lasciando i genitori in una grande preoccupazione.
L’intervento per fortuna riesce bene. Le bambine hanno dovuto affrontare un lungo periodo ospedaliero ma i dottori le avevano separate con successo. Dalla loro nascita sono trascorsi 7 anni e le due gemelle, con tutte le difficoltà del caso, vivono felici insieme ai genitori che sempre le sostengono in tutto quello che fanno.
Grazie al profilo Facebook aperto dai genitori, le persone possono seguire la loro crescita.
Leggi anche: Due gemelle siamesi vengono separate, scopriamo come è la loro vita oggi