Cose Molto Strane

Non aveva soldi per pagarsi gli studi: ha lavorato come muratore per diventare un avvocato

Realizzare i propri sogni e raggiungere i traguardi che ci si prefigge nella vita fa sentire ogni persona realizzata e soddisfatta. Anche se si presentano ostacoli e difficoltà, bisogna avere il coraggio di affrontarli e superarli. E così ha fatto questa giovane ragazza che per studiare all’università e diventare avvocato ha lavorato come muratore. In questo modo è riuscita a pagarsi gli studi da solo e a laurearsi.

muratore

Magali Giménez Bogarín è una giovane ragazza di 24 anni che sognava di diventare avvocato. Ma per lei accedere agli studi universitari era davvero difficile perché la famiglia non poteva permettersi di sostenerla economicamente. Da qui la decisione della ragazza di lavorare come muratore insieme al padre per pagarsi gli studi all’Università Nazionale di Asunción (UNA).

A raccontare la sua storia è la stessa Magali con un post su facebook diventato virale: “Dato che mio padre fa il muratore, abbiamo deciso che, per raggiungere quella somma, non avrebbe assunto un aiutante e ho deciso di aiutarlo in quel lavoro. Io e i miei fratellini abbiamo deciso di lavorare duro per diversi mesi per poter pagare la retta scolastica”, scritto la ragazza.

Magali ci tiene a pubblicare la sua storia per condividere un messaggio importante rivolto soprattutto ai giovani ragazzi: quello di non arrendersi mai. Se ci si prefigge un obiettivo nella vita, se si ha un sogno da realizzare, bisogna fare tutto quello che è nelle proprie possibilità per raggiungerlo.

Il post pubblicato da Magali è diventato virale e ha generato un’onda di commenti da parte di molte persone che hanno apprezzato la sua forza di volontà e la grande determinazione. “Posso solo dire a te di non arrenderti e che chi persevera raggiunge” – si legge nella parte finale del post social.

Per la famiglia è stata motivo di orgoglio. La giovane ragazza ha saputo rimboccarsi le maniche e darsi da fare per realizzare il proprio sogno.

Leggi anche: Una madre che ha lavorato tutta la vita come muratore studierà all’università: “I frutti della fatica”