Molte persone, sono costrette a fare lavori di fortuna per poter mantenere la famiglia e loro stesse. Questo accade perché spesso non ci sono opportunità lavorative idonee e dunque, è necessario accontentarsi per poter portare il cibo in tavola. Ma non tutte le persone sono indifferenti a queste situazioni, e in alcuni casi, la fortuna potrebbe girare nel verso giusto. Proprio questo accade a un giovane uomo che, per sopravvivere, lava i vetri delle auto a bordo strada insieme alla figlia, che intanto fa i compiti, ma una semplice foto cambierà totalmente la loro vita.
Mauro, originario di Tucumán, in Argentina, è un giovane uomo, padre di due splendidi bambini, Guadalupe 6 anni e il fratellino Santiago. L’uomo per 4 anni, trascorre le sue giornate all’angolo tra Alem e San Lorenzo, qui l’uomo lavora dalla mattina alla sera, accompagnato dalla piccola Guadalupe. Mentre il padre lava i vetri delle auto, la piccola di 6 anni studia e fa i compiti. Ma un giorno, tutto cambia, quando un residente della zona Álvaro Romero, si ferma a parlare con Mauro.
Scopre che Mauro, la moglie Ruth e i due figli, passano le giornate in strada perché la loro situazione familiare è davvero complicata. Dunque Ruth bada al piccolo Santiago, mentre Guadalupe passa le giornate a bordo strada con il papà mentre studia. Álvaro decide di pubblicare una post sui social per provare ad aiutare questa famiglia in difficoltà. Spera che qualcuno possa offrire un lavoro a Mauro o Ruth, così da poter garantire un futuro splendente ai due bambini.
Le speranzo di Álvaro e Mauro giungono fino a Agustìn, un edile, che decide di offrire un lavoro a Mauro. Inoltre l’uomo gli anticipa il primo stipendio così da permettere alla famiglia di pagare un affitto. La vita di questa famiglia è stata totalmente cambiata grazie ad una foto, ed ora Mauro non deve più stare in quell’angolo a bordo strada dove lava i vetri delle auto.
La coppia è grata perle opportunità ricevute e punta a migliorare ulteriormente la loro situazione. Hanno iscritto i bambini a scuola, anche Ruth ha trovato un lavoro, ed ora hanno un tetto sicuro e solido sopra la testa. La piccola Guadalupe non dovrà più passare le sue giornate all’aperto se non per giocare con il fratellino e gli amici. Se possibile, tutti noi dovremmo aiutare il prossimo, anche con piccoli gesti. Infatti un semplice gesto, potrebbe cambiare la vita di molte persone.
Leggi anche: Giovane si laurea in ingegneria pagandosi gli studi lavando i vetri delle auto.