Nella vita i veri limiti ce li poniamo noi stessi. La forza della mente è l’unico modo per reagire ad eventi spiacevoli che possono capitare. Ci sono storie che dovrebbero essere d’esempio per tutte quelle persone che pensano di non farcela o di non essere all’altezza. Questa ragazza ne è una dimostrazione. Dopo aver perso entrambe le braccia e una gamba quando era piccola, oggi si sta facendo strada nel campo della moda e dello spettacolo.
Originaria di Guayaquil, Ecuador, Victoria Denisse Salcedo è una ragazza di 26 anni che alle spalle ha una storia triste. Quando aveva sei anni le hanno amputato entrambe le braccia e una gamba. Il motivo è legato al fatto che è rimasta fulminata dopo aver toccato un cavo ad alta tensione con il metallo. A causa di questo incidente ha subito ustioni di terzo grado sugli arti che poi hanno dovuto amputare.
La sua vita da quel momento è stata stravolta. Vivere senza tre arti è qualcosa di impensabile ma lei ha cercato sempre di essere propositiva e di non farsi abbattere mai. “È un’esperienza che ho superato e a cui sono sopravvissuta. Mi ha dato coraggio, volontà e forza” – racconta Victoria.
Oggi Victoria si muove grazie all’aiuto di una protesi. Fa tutto con il piede destro: mangiare, scrivere e anche mandare messaggi sul cellulare. Il mondo dello spettacolo le è sempre piaciuto. Così all’età di 19 anni ha iniziato a sfilare sulle passerelle. Ha pure partecipato a Miss Ecuador.
La sua presenza è anche in diversi programmi televisivi. Sui social è molto attiva e vanta un discreto seguito di follower. Ad oggi sono quasi 200mila gli utenti che la seguono.
La sua storia dovrebbe essere d’ispirazione per tutte quelle persone che pensano di non farcela o di arrendersi davanti le difficoltà. La vita è una e deve essere sempre vissuta fino alla fine.
Leggi anche: Paige ha 8 anni e vuole diventare una ginnasta professionista anche se è nata senza le gambe