I genitori sono disposti a fare qualsiasi cosa per i propri figli ed assistere alla loro malattia è qualcosa che fa molto male. Ci si sente impotenti per non poterli aiutare come si vorrebbe. Un papà che di mestiere fa il muratore non poteva pagare le cure mediche per il figlio che ha subito gravi danni cerebrali a seguito di un incidente stradale. Per sopperire alle sue difficoltà economiche ha messo in vendita la casa.
La storia di Josè, un muratore che vive a Córdoba, Argentina, ha commosso migliaia di persone. Questo papà farebbe l’impossibile per il figlio, Nacho, coinvolto in un incidente stradale che gli ha lasciato gravi danni cerebrali. Il ragazzo deve sottoporsi a delle costose cure mediche ed il papà non ha tutti quei soldi.
Così l’unica strada percorribile per lui era quella di mettere la casa in vendita. Era disposto a togliersi tutto quello che aveva pur di aiutare in qualche modo il figlio. Lui e la moglie non stavano attraversando tra l’altro un buon periodo finanziario. E quando Nacho è rimasto vittima di questo incindente stradale il mondo è sembrato crollargli addosso.
Nacho è rimasto quattro mesi ricoverato in ospedale. A causa dell’incidente in moto è rimasto tetraplegico, costretto a letto e con notevoli danni cerebrali . Per lui la terapia riabilitativa era fondamentale.
“Sono stati mesi piuttosto duri per noi e, grazie a diversi aiuti, siamo riusciti a coprire le spese di una clinica molto complessa per tre mesi “, ha raccontato il muratore. “Abbiamo messo in vendita la casa perché non potevamo continuare a pagare la clinica. E poi ci ha chiamato una donna dal Messico. È accaduto anche in Alta Gracia un caso che, attraverso un trapianto di cellule staminali, ha migliorato la sua qualità di vita e l’ha aiutata a guarire. E questo costa 61.300 dollari a seduta, con almeno tre sedute ”, ha poi aggiunto.
Comunque la vendita della casa non coprirebbe l’intera spesa perché il valore dell’immobile è stimato a 102.000 dollari.
Leggi anche: Bimba di 6 anni si prende cura del padre rimasto paralizzato a causa di un incidente, la madre li ha lasciati