Cose Molto Strane

Un uomo nota un gatto che sta per cadere da un balcone, lo salva e lo calma tra le sue braccia

Gli animali, domestici e non, seguono un istinto primordiale, che spesso sfugge alla nostra comprensione. Chi possiede un animale domestico, farebbe di tutto per lui, tentando quasi l’impossibile se necessario. Ma, proprio come noi esseri umani, anche gli animali sono vittime di incidenti domestici, che possono in alcuni casi, portare a gravi conseguenze. Ma si sa, in alcuni casi, il fato gira a nostro favore, e qualche buon samaritano riesce ad evitare un vero dramma. Proprio come accade in questa vicenda, dove un uomo si accorge che un gatto sta per cadere da un balcone e riesce a prenderlo al volo, per poi calmarlo tra le sue braccia.

gatto balcone

Siamo ad Istanbul in Turchia, e una telecamera di sicurezza riprende un momento davvero unico e stupendo. Un uomo, di passaggio, nota qualcosa di strano su un balcone sopra di lui, e guardando meglio nota un gatto. Non sappiamo se l’eroico passante sia stato richiamato da un miagolio o altro, sappiamo solo che ha compiuto un gesto unico. Guarda in alto e vede questo gattino intento a passeggiare sul balcone, ma qualcosa non lo convince, quindi resta ad osservare la scena.

I gatti, molto spesso, passeggiano o sostano in zone davvero pericolose e rischiose, forse consapevoli di avere nove vite a disposizione. Ma questo gatto intento a fare una passeggiata sul balcone, sta per andare incontro a un’esperienza davvero tragica. L’uomo, appena nota che il gatto sta per cadere, attiva dei riflessi unici e riesce a prenderlo al volo, evitando così un tragico epilogo. Non appena il gattino viene salvato, è molto agitato, e si dimena tra le braccia del suo salvatore.

Ma il buon samaritano, sa che lasciarlo sarebbe rischioso, perché vicini alla strada. Quindi con pazienza, calma ed amore, inizia a cullarlo tra le sue braccia per farlo calmare. Alla fine, il dolce micio, capisce che l’uomo lo sta aiutando, e si tranquillizza. Molto probabilmente, il gatto, incolume è stato riconsegnato al padrone.

gatto balcone

Il gesto di questo passante, ha davvero cambiato la vita a più di un essere vivente. Infatti non solo ha salvato il gatto caduto dal balcone, ma ha anche aiutato il padrone che sicuramente ama il suo amico a quattro zampe. In molti consigliano di non concedere libero accesso a balconi o terrazzi ai nostri amici felini. Proprio perché, troppo spesso, questi dolci animali, intraprendono passeggiate davvero rischiose.

leggi anche: Vive per due anni dentro le pareti di un condominio: la storia incredibile di un gatto (VIDEO)