Ogni famiglia è differente, e in questo non c’è nulla di sbagliato, anzi è proprio questo che rende stupendo il mondo. L’importante in un nucleo familiare è il rispetto e l’amore verso chi ne fa parte. Infatti in una famiglia, ci si aiuta sempre, e soprattutto ci si sostiene a vicenda, nonostante le difficoltà e i problemi. La famiglia protagonista di questa storia, è l’esempio perfetto di solidarietà e positività. Le foto, dove insegnano al figlio a camminare, diventano virali in rete, per la loro bellezza ed il messaggio positivo che trasmettono.
Saper essere resilienti, vuol dire affrontare e saper superare le avversità che la vita ci propone. Il sapersi rialzare dopo una sconfitta è davvero fondamentale. E, questi due genitori, sono l’esempio perfetto. Grazie ai social media, possiamo scoprire storie come questa, che donano speranza e coraggio a tutti noi. Vi starete chiedendo cosa hanno di speciale queste foto, la risposta è semplice. Nelle foto si vede un bambino, per mano con i genitori, che sta imparando a camminare. Ma, sia la mamma che il papà, hanno una sola gamba.
Il padre ha un protesi, mentre le mamma due stampelle. Nonostante le possibili difficoltà che possono riscontrare in una situazione del genere, non si tirano indietro, ed aiutano il loro piccolino. Il fotografo, mentre immortala questi momenti in cui la coppia insegna la figlio a camminare, si dice stupito del suo stesso lavoro. Infatti, si rende conto che queste foto hanno un impatto emotivo enorme. Dimostrano tutta la forza dell’essere umano, in particolare di un genitore, che nonostante le difficoltà, farebbe di tutto per aiutare il figlio.
In molti hanno condiviso e commentato queste foto, che sono rapidamente diventate l’emblema del pensiero positivo e della resilienza. I social, ci consentono di scoprire queste storie, e proprio attraverso loro, è possibile mandare un messaggio stupendo. Sia di inclusività, che di ottimismo e incoraggiamento. Infatti tutti noi siamo abbastanza forti per poter superare ogni ostacolo, ma in qualche caso, abbiamo bisogno di un pizzico di coraggio ed ispirazione.
Leggi anche: Uomo disabile adotta un cucciolo costretto su una sedia a rotelle che era stato abbandonato