Essere un genitore, può essere un compito davvero arduo, difficile ed impegnativo. Perché nonostante le migliori intenzioni, alcune volte, i figli prendono strade sbagliate o poco idonee. E, in questi casi, la scelta migliore, potrebbe essere quella più complicata e dura. Ma, prendere decisioni drastiche, in alcuni casi, potrebbe migliorare la situazione. Ovviamente, se un figlio sbaglia, non è per forza colpa del genitore e della sua educazione. Ed oggi, vi raccontiamo di una vicenda che si ispira proprio a questo concetto. Infatti, un padre, scopre che la figlia ha derubato un negozio e decide di restituire la refurtiva, accompagnata da una lettera di scuse.
Siamo in Cile, qui, un padre si trova in una situazione complicata ed imbarazzante. Infatti, scopre che sua figlia, a sua volta madre, ha problemi di dipendenza e non ha un lavoro. La ragazza per provare a racimolare qualche soldo, compie un gesto sconsiderato e illegale. Infatti entra in un’attività commerciale e ruba degli apparecchi elettronici. Tra questi c’è un computer, e dei telefoni di servizio.
Quando il padre si rende conto che la figlia ha derubato l’attività commerciale, decide che deve rimediare all’errore della figlia. Quindi, prende la refurtiva e la riporta al negozio, accompagnata da una lettera di scuse. Quando la titolare trova la refurtiva e la lettera, guarda le immagini della sorveglianza, e subito nota un uomo con un cappello, con la testa china che lascia la busta di fronte al negozio.
Más hombres honestos, por favor. Este padre de familia se enteró de que su hija robó una laptop y un celular de un comercio y él mismo fue a devolver los aparatos hurtados. pic.twitter.com/uLygvmcNWZ
— tacodealacran (@tacodealacran) November 26, 2022
Sia la titolare, che lo staff, nel leggere la lettera, si commuovono e dunque, decidono di non sporgere denuncia. Ovviamente, il gesto della ragazza è contro la legge, ma mosse dalla compassione, decidono di dare una seconda possibilità alla giovane. Nel messaggio, l’uomo spiega che la figlia, con diversi problemi personali, è molto pentita del gesto e che non vuole finire nei guai.
Quasi tutti gli utenti del web, hanno elogiato il gesto di questo padre. Infatti dopo aver scoperto che la figlia ha derubato un’attività commerciale.
Restituisce la refurtiva co una lettera di scuse. In questa storia, ci sono diversi fattori da considerare, ma tutte le scelte sia della titolare che dello staff, conducono ad un perdono incondizionato. Infatti, nonostante il gesto, la ragazza viene graziata. Voi cosa ne pensate? Avreste preso la stessa decisione?
Leggi anche: Bambino di appena 8 anni ruba l’auto dei genitori e guida in autostrada con il traffico a 140 km/h