La vita di coppia è fatta di alti e bassi. Se l’amore è ben saldo e sincero, si affrontano le difficoltà insieme, tenendosi per mano. Ma se sono più i momenti di tensione rispetto a quelli felici, l’unica via da prendere è quella del divorzio. Una volta separati, ognuno prende la propria strada per il bene verso di sé e dell’altro. La vita però è talmente imprevedibile che può fare delle sorprese inaspettate.
Jazmín Olguín e José Manuel Tovar si sono sposati da giovani. Dopo la nascita delle loro tre figlie, il loro rapporto è degenerato. I due non erano più felici insieme e hanno deciso di chiedere il divorzio. La coppia è rimasta separata per 43 anni, fino a quando succede qualcosa che ha lasciato tutti sorpresi.
Nel giorno di San Valentino, a Monterrey, Nuevo León, in Messico, Jazmín e José prendono parte ad una festa tipica in cui tante coppie insieme si sposano. L’evento si celebra in onore del “mese dell’amore”. La coppia, divorziata da 43 anni, si risposa per la seconda volta.
Dopo il divorzio, Jazmín e José sono rimasti lontani l’uno dall’altra per 26 anni. Poi, grazie anche alle figlie, la coppia ha iniziato a frequentarsi nuovamente ma in maniera assolutamente libera. Senza impegno. Trascorrono altri anni fino a quando i due invece arrivando nuovamente al matrimonio.
“Le nostre figlie ci hanno detto: ‘Non troveremo mai un padre bravo come te, né una madre brava come te’. Abbiamo parlato e abbiamo deciso di ricominciare la nostra relazione e ora che siamo in pensione, lei mi ha chiesto di sposarmi” – racconta divertito José.
L’amore a volte fa degli strani scherzi ma quando c’è un sentimento vero e sincero non resta che cedere per vivere pienamente quel rapporto. E nel caso di Jazmín e José è andata così.
Leggi anche: Hanno festeggiato il loro divorzio con un ultimo ballo, hanno firmato felicemente e con maturità