Una sfida ad alto livello di difficoltà ha messo a dura prova tanti giocatori del web. Mettete alla prova le vostre competenze mentali e aguzzate la vista: lo scopo del quiz è quello di trovare l’unica tazza diversa dalle altre in meno di 12 secondi. Se sarete in grado di stare attenti ai dettagli e ai particolari più piccoli individuando quindi l’elemento differente avete una mente brillante e geniale.
A prima vista l’immagine del test di oggi sembra impossibile di risolvere. La mente rimane confusa nel vedere tutte queste tazze apparentemente tutte uguali tra di loro. Si viene a creare un’illusione ottica che destabilizza il cervello mandando informazioni errate perché in realtà la foto presenta una tazza diversa dalle altre.
Se possedere delle qualità intellettive elevate ed una mente lucida di fronte alle difficoltà, dovrete risolvere la sfida cerebrale in soli 12 secondi. Se superate il limite di tempo la prova non sarà considerata più valida. Non fatevi scoraggiare ma cercate di osservate con particolare attenzione l’immagine del rompicapo di oggi per trovare l’unico elemento diverso dagli altri.
Qual è il particolare differente che distingue la tazza che state cercando dalle altre? Se ancora non avete risolto il test visivo vi diamo un piccolo suggerimento: dovete stare attenti alle linee colorate che compongono tutte le tazze. Contate nuovamente 12 secondi a partire da ora e cercate di risolvere il test.
Se adesso ci siete riusciti ci congratuliamo con voi. Solo con un esercizio costante potrete migliorare le vostre capacità mentali e il vostro spirito di osservazione.
Soluzione: ecco dove si trova la tazza diversa
La tazza diversa è quella cerchiata in rosso e il particolare differente consiste appunto nel colore diverso delle linee. Infatti è l’unica a cui manca la linea verde.
Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici e la vostra famiglia per mettere alla prova le loro abilità.
Leggi anche: Test di super intelligenza: solo se riesci a trovare i diversi maiali in meno di 25 secondi sei il numero uno