Questa storia incredibile vede come protagonisti due anziani di 70 anni a Misiones, in Argentina, che sono stati sfrattati dai figli da un giorno all’altro e senza preavviso. Ovviamente ogni animo sensibile trema all’idea di due vecchietti innocenti per strada. Ma è proprio così? Non tutto è come sembra e più che una notizia di cronaca quella che stiamo per raccontarvi sembra la sceneggiatura di un film thriller.
Marcos A. e sua moglie Evelyn A. hanno deciso di sfrattare i loro genitori mentre i due anziani erano a fare la spesa. Quando la coppia settantenne è rientrata in casa ha trovato le serrature cambiate e lucchetti a tutte gli ingressi. Nei 15 giorni successivi sono stati costretti a dormire nella loro vecchia Ford Sierra e a ricevere l’assistenza di amici e vicini che hanno fornito cibo, coperte e servizi igienici.
La coppia ha sporto denuncia ma ancora non si sono avute risposte adeguate perché le autorità stanno ancora indagando. La donna è senza documenti e anche tutta la documentazione riguardante la casa è rimasta dentro l’abitazione lasciata da un momento all’altro. Non possono neanche lavorare perché sono due artigiani e tutta la loro attrezzatura si trova all’interno dell’appartamento.
Secondo fonti locali gli anziani affermano che dietro tutto c’è una manovra della nuora per appropriarsi della loro pensione. Entrambi sono stati costretti a rivolgersi ai servizi sociali per essere ricoverati in un centro di accoglienza pur di avere un pasto caldo e riparo dal freddo.
La faccenda ha comunque un risvolto incredibile: Marcos ed Evelyn dichiarano che hanno dovuto prendere questa misura drastica perché all’interno della casa risiede anche la nonna di Marcos, di 93 anni, tenuta in pessime condizioni igienico-sanitarie. Le autorità non si sono ancora pronunciate in merito e si attende di scoprire quale è la verità di tutta la storia.
Leggi anche Il padrone di casa trova il suo appartamento pieno di immondizia e si vendica con gli inquilini