Se ti piace giocare con i numeri ed analizzare operazioni di matematica più o meno complesse questa è la sfida che fa per te. Mettiti alla prova e risolvi l’enigma di matematica in pochi secondi. Solo una persona intelligente è in grado di trovare la soluzione alla seguente espressione 42-5×10+21. Cerca di rispondere nel più breve tempo possibile per testare le tue elevate capacità intellettive.
Mettiti comodo e trova il tempo da dedicare a passatempi come questo di oggi. Grazie alla riflessione su cui si basa il rompicapo la tua mente verrà stimolata a ragionare per risolvere l’operazione il prima possibile. Quindi è arrivato il momento di analizzare con attenzione l’espressione matematica. Dimostra di essere una persona davverto intelligente.
Quanto fa 42-5×10+21? Rispondi in pochi secondi e trova la soluzione corretta. Ovviamente non puoi improvvisare. La matematica è una materia che segue delle regole ben precise. Se non ricordi come risolvere un’operazione di questo tipo è il caso di riprendere in mano i libri e ripassare le nozioni generali.
Ciò che conta è comunque provarci e tentare di trovare la soluzione all’enigma di matematica. Solo col ragionamento e con il costante allenamento potrai ottenere miglioramenti a livello mentale e cognitivo. Se sei riuscito a risolvere l’operazione vuol dire che hai davvero un QI elevato.
Adesso ti mostriamo la soluzione e i passaggi obbligatori per trovare il risultato finale.
Soluzione: ecco come una persona intelligente risolve l’enigma di matematica
Prima di tutto bisogna risolvere la moltiplicazione. Quindi 5 x 10 = 50. Poi si può procedere con la sottrazione e l’addizione: 42 – 50 + 21 = 13. Il risultato finale sarà quindi 13.
Continua ad allenare la tua mente cimentandoti in nuove e continue sfide. Solo in questo modo le tue capacità cerebrali miglioreranno e risolverai facilmente i prossimi rompicapi.
Leggi anche: Mettete alla prova il vostro QI con questo test matematico adatto solo ai veri geni