Cose Molto Strane

È l’unica a fare le pulizie in casa, questa mamma sciopera per 4 giorni e la casa diventa un caos

Condividere la stessa casa con altre persone comporta una serie di compiti a cui tutti dovrebbero adempiere per andare d’accordo ed evitare che si creino situazioni spiacevoli. Anche i bambini, in base alla loro età, è giusto che abbiano delle piccole responsabilità domestiche. In questo modo crescono autonomi. Una mamma ha condiviso su Twitter un post diventato virale perché ha mostrato la sua casa dopo aver deciso di scioperare dalle pulizie per quattro giorni. La donna era stanca di dover fare tutto lei.

pulizie

Si chiama MissPotkin ed è una mamma britannica diventata popolare sui social per un suo post di ribellione nei confronti della sua famiglia. La donna era ormai arrivata al limite e ha voluto mandare un segnale forte al marito e ai figli. Come? Scioperando per 4 giorni e non facendo più pulizie.

In pochissimo tempo la casa si è trasformata in un vero caos. MissPotkin ha così condiviso sui social le immagine delle stoviglie sporche lasciate in cucina e dei panni da lavare accumulati in vari angoli della casa.

Ad un certo punto tutto questo piccolo mondo finirà, non ci saranno più le stoviglie per mangiare. Chi si stancherà della situazione per primo? Non io. Questi quattro giorni sono stati necessari per essere ascoltati, rispettati, ma soprattutto per non doversi più ripetere. Ovviamente, è l’amore che ci spinge a tenere in ordine la casa, che ci fa lavare i piatti, la biancheria, i pasti, ma a volte l’amore è stanco” – scrive MissPotkin spiegando chiaramente cosa stava succedendo in casa sua.

Il post è diventato virale ottenendo migliaia di visualizzazioni e commenti a sostegno della sua azione. È giusto e rispettoso che tutti in casa facciano la loro parte. Non si può delegare una sola persona a fare le pulizie né questa persona deve farsi carico da sola di tutti.

Che ne pensate dello sciopero di questa mamma?

Leggi anche: Il marito la accusa di non fare nulla, allora la moglie smette di pulire casa per dargli una lezione