Molte donne vengono definite come gattare in quanto preferiscono avere la compagnia di un gatto rispetto a quella di un uomo. Molte di queste sono zitelle mentre altre fanno questa scelta dopo il matrimonio e il divorzio. Scopriamo insieme questa storia davvero molto interessante.
Donna si separa e sceglie di vivere con i gatti
Molte persone non trovano un collegamento logico tra i gatti e il divorzio. La signora in questione non la pensa allo stesso modo, perché è proprio grazie ai suoi gatti che ha trovato la forza per andare avanti dopo un divorzio difficile.
Ha quindi deciso di dedicarsi al salvataggio di questi animali, sempre più spesso preda dei maltrattamenti e degli abbandoni. Lynnea Lattanzio è la protagonista di questa storia. Parliamo di una donna che nella vita ne ha passate davvero tante e che pensava di aver risolto ogni sofferenza incontrando l’uomo della sua vita.
Purtroppo però la storia d’amore non è andata come previsto e i due hanno divorziato. Lynnea ha quindi deciso di prendere in mano la sua vita dedicandosi al salvataggio di animali indifesi come per l’appunto i gatti.
Lynnea si circonda di gatti e diventa felice
Era il 1981 quando Lynnea ha deciso di separarsi dal marito e da allora ha deciso che non avrebbe mai più rivolto le sue attenzioni agli uomini. Ha quindi venduto tutti i suoi beni materiali, tra cui case e auto, e ha deciso di investire il ricavato per fare del bene a tutte queste bestiole.
Nel corso della sua vita Lynnea ha salvato quasi 40.000 gatti e ogni giorno nuovi esemplari si trasferiscono nella sua tenuta, un bellissimo posto con un bosco di 10 acri. Qui vivono attualmente 1.100 gatti che possono trascorrere in maniera felice e spensierata la loro esistenza.
La donna e il figlio hanno creato un rifugio per accogliere i gatti in difficoltà. Questo risponde al nome di “The cat house on the kings”. Una mossa solidale che, sicuramente, fa trapelare il grande amore di Lynnea nei confronti dei pelosetti a quattro zampe.