Molti di noi, negli anni, hanno affrontato dei viaggi, ed a prescindere dal mezzo che si usa per spostarsi, spesso ci sono delle regole. A partire dalla macchina, fino ad arrivare all’aereo, prima di mettersi in viaggio è opportuno informarsi su regole e norme in vigore. Sicuramente il luogo dove avvengono più controlli è l’aeroporto, dove ci sono diversi percorsi e step da seguire prima di potersi imbarcare. Alcuni di questi step prevedono che i passeggeri provenienti da determinati paesi o zone, seguano dei controlli specifici, perché è necessario controllare i documenti di viaggio. Ma, un giovane passeggero, per errore elude i controlli si sicurezza e causa la cancellazione di quasi 200 voli.
Un giovane turista spagnolo, che stava rientrando dalla Thailandia, ha causato molti problemi non solo ad altri passeggeri, ma anche a molte compagnie aeree. Il passeggero, per errore causa la cancellazione di quasi 200 voli. Lo spagnolo, si è recato a Bangkok per una vacanza, e nel suo viaggio di ritorno fa uno scalo a Monaco di Baviera. Da li, avrebbe preso una coincidenza per Madrid per tornare a casa, ma i suoi piani, e quelli di molti altri passeggeri, vengono stravolti da un errore.
Il giovane, dopo più di 10 ore di volo, atterra a Monaco di Baviera, e li, decide di recarsi alla toilette. Ma, frastornato dalle molte ore di viaggio, all’uscita dal bagno, sbaglia direzione ed arriva ad un’area riservata ai passeggeri proveniente da fuori dell’aerea Schengen. Ma, in quella zona, si può accedere solo dopo uno specifico controllo documenti, e quando il ragazzo prova ad aprire le porte, fa scattare gli allarmi di sicurezza. Immediatamente l’allarme avvisa la sicurezza di una possibile violazione delle norme e scatta l’evacuazione dell’intero aeroporto.
Il giovane turista, per errore causa la cancellazione di quasi 200 voli, a causa dell’evacuazione forzata. Tutti i passeggeri, in attesa di partire, sono stati costretti a lasciare l’aeroporto, per essere ospitati, a spese della compagnia aerea in degli alberghi. Il giovane è stato interrogato per ore dagli agenti, che dopo aver constatato che si trattava solo di un errore, lo hanno rilasciato consentendogli di prendere un volo per Madrid il giorno seguente.
Quasi tutti i passeggeri sono riusciti ad imbarcarsi nella giornata successiva all’incidente, potendo così continuare le loro vacanze. Le diverse compagnie aeree ed i turisti, hanno subito un danno sia economico che di tempo. Ma il giovane passeggero, che causa la cancellazione di 200 voli, ha solo sbagliato strada uscendo dalla toilette.
Leggi anche: Una modella curvy racconta la sua esperienza negativa in aereo