L’imprevedibilità dei bambini è un dato noto. L’incoscienza legata alla loro giovane età unita alla poca consapevolezza dei possibili pericoli in cui potersi imbattere rappresentano, senza dubbio, un binomio ad alto potenziale di rischio. Per quanto un genitore si dimostri sempre impegnato nell’assicurare la massima sicurezza ai propri figli, le possibilità che questi possano eludere la loro sorveglianza e sfuggire al loro controllo non sono rare. Ne sa qualcosa il piccolo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un bambino di appena 8 anni che, per vincere la noia del momento, ha deciso di imbarcarsi in un’impresa a dir poco rischiosa. Quella ovvero di prendere l’auto dei genitori e guidarla in autostrada a ben 140 km/h. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile vicenda.
La storia si è svolta in Germania, e più precisamente a Soest, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Un bambino di soli 8 anni, vinto dalla noia, si è reso protagonista di un’avventura a dir poco rischiosa ed adrenalinica. Quella ovvero di uscire di casa intorno a mezzanotte, prendere l’auto dei genitori ed avventurarsi alla guida. Una guida che lo ha condotto persino in autostrada.
Quando la madre del piccolo si è accorta della scomparsa sia del figlio che dell’auto, una Volkswagen Golf automatica, ha immediatamente allertato la polizia. La donna era ovviamente in preda al panico più totale. Agli agenti intervenuti tempestivamente, la donna ha rivelato la passione del bambino per le auto e i go-kart. Il piccolo, inoltre, aveva già guidato la loro auto in precedenza in piccoli spazi chiusi al traffico.
Fortunatamente, l’epilogo di questa incredibile vicenda è stato del tutto positivo. Dopo un tempo imprecisato, la polizia ha ritrovato il bambino che, dopo aver guidato presso l’autostrada 44 a ben 140km/h, ha deciso di porre fine alla sua avventura da pilota e di parcheggiare l’auto.
“Volevo solo guidare un pò“: queste le parole del piccolo pronunciate agli agenti nel tentativo di giustificare la sua folle impresa. Fortunatamente, il bambino non ha riportato alcuna ferita. Il ragazzo, una volta parcheggiato l’auto, ha dimostrato l’accortezza di accendere le luci di emergenza e posizionare il triangolo di sicurezza.
La polizia di Soest ha voluto rendere pubblica la notizia condividendola sul proprio profilo Twitter attraverso queste parole:
‘Volevo solo guidare un po”, ha detto una notte un bambino di otto anni ai nostri colleghi. Aveva lasciato Soest con l’auto automatica dei suoi genitori. In autostrada non riusciva a guidare a 140 km/h, quindi ha parcheggiato l’auto in un parcheggio nei dintorni. Per fortuna, non è successo niente di brutto.