Cose Molto Strane
adozione

Una ragazza viene adottata dalla sua assistente sociale dopo aver vissuto diversi anni in orfanotrofio

Riuscire a crescere circondati dal sostegno e dell’amore di una famiglia costituisce un dono prezioso di cui far sicuramente tesoro. Un dono però che il destino, secondo il suo insindacabile volere, non elargisce indistintamente a tutti. Innumerevoli sono le creature che non godono di tale fortuna, costrette sin dalla più tenera età a scontrarsi con gli aspetti più duri della vita. Proprio come è inizialmente accaduto alla giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un ragazza che, dopo aver vissuto per diversi anni in un orfanotrofio, è stata affidata ad un’assistente sociale. Una donna che per la giovane rappresenterà, col trascorrere del tempo, un punto di riferimento sempre più importante per la sua vita. Talmente importante da spingerla ad arrivare a prendere una bellissima decisione. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

adozione

La storia, svoltasi in Florida, Stati Uniti, ha suscitato l’interesse di un gran numero di utenti sul web. Monyay Paskalides è una ragazza di 18 anni che dalla tenera età di 11 è cresciuta in orfanotrofio, senza che nessuna famiglia mostrasse mai la volontà di volerla adottare. La sua vita, però, circa 6 anni fa ha preso una piega diversa. L’organizzazione no-profit Dare Children Coalition le ha infatti assegnato un’assistente sociale: Leah. La donna è riuscita, grazie al suo carattere e alla sua giovane età, a conquistarsi ben presto un posticino speciale nel cuore di Monyay, instaurando con la ragazza un legame fortissimo, quasi materno. Un istinto che Leah non ha potuto tramutare subito in un’adozione vera e propria per il ruolo da lei ricoperto in qualità di assistente sociale. Almeno finché Monyay non avesse raggiunto la maggiore età.

legame forte

Ormai però il desiderio c’era. Quello, ovvero, di ufficializzare a tutti gli effetti il loro rapporto e renderlo “famiglia” sotto ogni punto di vista. Ecco quindi che Leah nel giro di soli 6 mesi ha intrapreso un importante cammino, presentando tutte le carte burocratiche necessarie per procedere con l’adozione di Monyay. Il 27 Aprile una toccante cerimonia ha sancito definitivamente l’atto, proclamando Leah e Monyay rispettivamente madre e figlia.

adozione ufficiale

Oggi la ragazza è impegnata nei suoi studi per diventare educatrice per la prima infanzia. E grazie a sua madre ha anche la possibilità, finalmente, di vivere in un posto da poter considerare a tutti gli effetti “casa“. Presto coronerà il sogno di recarsi a New York e conoscere il resto della sua nuova famiglia.