Quando si sceglie una determinata professione, la scelta dovrebbe essere fatta sulla base di una passione, anche se questo non sempre è possibile. Ma determinati mestieri, prevedono una dedizione assoluta verso il prossimo. Medici, infermieri ed operatori socio sanitari, rientrano in queste categorie. Infatti questi mestieri hanno come scopo primario quello di prendersi cura dei pazienti, in molti casi salvandogli la vita. Anche quando si è fuori dall’ambiente di lavoro, non si è mai realmente a riposo. Infatti i sanitari hanno l’obbligo di intervenire in situazioni di emergenza. Proprio questo hanno fatto questi due infermieri in vacanza, che salvano la vita ad un uomo durante il volo in aereo.
Emily e Daniel sono una coppia di giovani infermieri, che come molte altre persone decidono di andare in vacanza. Ma, quando salgono sull’aereo che li porterà a destinazione, non pensano al lavoro, ne ai problemi legati ad esso, ma si sa, il destino è imprevedibile. Infatti questi due giovani infermieri salvano la vita ad un uomo durante il loro volo in aereo. Dopo il decollo del velivolo, i due ragazzi, già con la testa proiettata alla vacanza, avvertono un urlo agghiacciante. Una donna chiede aiuto per suo marito che si è improvvisamente sentito male accasciandosi a terra.
Sia Emily che Daniel scattano in piedi e corrono a valutare le condizioni di salute dell’uomo. L’uomo non risponde agli stimoli verbali, è incosciente e non ha ne battito cardiaco ne respirazione. SI trova in arresto cardiaco, dunque è fondamentale intervenire tempestivamente, proprio come fanno i due infermieri, che subito iniziano le manovre di rianimazione. Eseguono delle compressioni sul torace e delle ventilazioni forzate, per consentire al cuore di ripartire velocemente. Le manovre di rianimazione proseguono per 15 interminabili minuti, fino a quando il battito cardiaco dell’uomo non si ripristina.
L’uomo lentamente, riprende conoscenza, il suo battito si è stabilizzato ed è tornato ad essere ritmico. Gli altri passeggeri esplodono in un interminabili applauso, e la moglie del signore, si getta tra le braccia dei due angeli che hanno salvato il marito. Una volta atterrati, l’uomo è subito stato portato in ospedale dove potrà essere monitorato con attenzione per valutare la causa che ha portato ad un arresto cardiaco. I colleghi del presidio ospedaliero locale, si sono congratulati con Emily e Daniel, due infermieri che salvano la vita di un uomo durante un volo in aereo. Infatti senza il loro rapido ed efficacie intervento, quasi sicuramente l’uomo non avrebbe avuto alcuna chance di sopravvivenza.
Questo signore è stato davvero fortunato, sia per essersi ripreso, sia per aver trovato a bordo del suo volo due abili ed esperti infermieri che gli hanno salvato la vita. Il gesto di questi due giovani va elogiato ed ammirato sotto ogni punto di vista. In alcune circostanze, le vacanze non sono mai del tutto rilassanti.
Leggi anche: Un hostess di volo salva la vita ad una ragazza durante il suo turno