Il mondo delle adozioni a volte sembra essere inarrivabile. Tra burocrazia lenta e lungaggini varie passano anche degli anni. L’attesa è difficile non solo per le coppie che fanno domanda ma anche e soprattutto per i bambini che desiderano avere una famiglia. La protagonista di questa storia è una piccola bimba di sei anni affetta da sindrome di Down. Sembrava che per lei non ci fossero speranza di essere adottata. Invece la vita sorprende tutti e una coppia l’ha accolta in casa propria. La prima parola che Lucy ha rivolto alla sua nuova mamma ha fatto piangere tutti.
Lucy era una di quelle bambine che rimaneva sempre all’orfanotrofio e vedeva andare via tutti gli altri. Nessuno la voleva e lei di questo ne risentiva molto. La piccola ha sei anni ed è affetta da sindrome di Down. Quando Brent e Audrey Shuk, una coppia americana, ha fatto richiesta di adottare proprio lei la commozione era generale.
La piccola Lucy è una bimba cinese. Quindi avevano programmato il viaggio per raggiungere la sua nuova famiglia a Houston. Una volta arrivata all’aeroporto la sua nuova mamma era lì pronta ad aspettarla. Fremeva dalla gioia di poterla abbracciare. Ma ancora il momento strappalacrime doveva arrivare.
Lucy quando capisce che Audrey è lì per lei, fa un grande sorriso. Poi le corre incontro e le dice semplicemente ‘Mamma’ . Una sola parola da un enorme significato emotivo. Neanche a dirlo la donna scoppia in lacrime. Era pronta a darle tutto l’amore che poteva.
La coppia aveva già cinque figli ma sentivano dentro di loro che dovevano aprire la loro casa ad un’altra bambina. E Lucy era quella perfetta. Tutta la famiglia non vedeva l’ora di dare inizio ad una nuova vita insieme.
Siamo sicuri che Lucy finalmente adesso è felice di aver trovato anche lei una famiglia amorevole.
Leggi anche: Bimba adottata si emoziona quando vede la sua mamma durante la recita e la indica continuamente