Cose Molto Strane

Una coppia trasforma un garage malandato di 34 mq in un’incredibile casa

È possibile trasformare un garage che cade a pezzi in una accogliente e piacevole abitazione? Pare di sì, e la dimostrazione arriverebbe da questa splendida piccola abitazione, ad opera dei coniugi Ayon. Il loro lavoro ha dimostrato che si può ricavare qualcosa di molto interessante a partire da un apparentemente spoglio e inospitale garage. Becca ed Anthony hanno deciso di costruire una casa partendo proprio da un garage in pessime condizioni. Come hanno fatto?

I due volevano investire in un progetto davvero speciale, ma con grande intraprendenza. Hanno scelto di mettere su una vera casa imbarcandosi in questa avventura, per i coniugi una grande soddisfazione. Le condizioni del locale scelto dalla coppia per il progetto della “speciale” casa erano davvero terribili.

mini casa garage

Probabilmente il garage in questione non sarebbe neanche rimasto in piedi di lì a qualche anno. Per questo motivo serviva senza dubbio un giusto intervento di ristrutturazione. I due hanno elaborato un progetto straordinario, con cui, però, hanno dato fondo a gran parte dei risparmi. Per i coniugi ne è davvero valsa la pena.

Per il progetto della casa è stato scelto un aspetto piuttosto “zen”. Ogni camera realizzata è stata pensata per dare una sensazione di pace e relax. Non può mancare l’aiuto dei colori che giocano un ruolo fondamentale in questo senso. Poi la scelta di mantenere ogni ambiente “minimal” rende lo spazio più ampio, e anche la sua percezione.

Date le dimensioni della casa, i due coniugi hanno optato per elettrodomestici di grandezza ridotta, tutto pur di ottimizzare gli spazi. Il bagno sfrutta, invece, diverse tecniche. I coniugi nn hanno scelto uno scarico doccia tradizionale, ma l’acqua defluisce direttamente dalle piastrelle sul pavimento.

Dopo essersi trasferiti in questa casa, i due hanno affittato la loro casa principale. Hanno quindi migliorato le loro entrate finanziarie e iniziato a vivere cominciando a rientrare dalle spese. Entro 15 anni, secondo i loro calcoli, avranno completamente ripagato ogni loro debito. In questo modo non si dovranno più preoccupare di mutui o di spese eccessive. La vita in una “mini casa” non fa per tutti, ma per la coppia il progetto architettonico e di vita sembra perfetto.