Siamo spesso testimoni di come la vita e soprattutto il destino giochino un ruolo di prim’ordine nel determinare lo sviluppo del nostro cammino. Ci illudiamo spesso di essere i soli artefici della nostra esistenza, attraverso scelte e decisioni prese in sintonia con la nostra ragione e i nostri personali sentimenti. Ed è del tutto probabile che sia così. Solo che, non è raro ritrovarsi di fronte a circostanze e coincidenze che sembrino voler a tutta forza rammentarci di come il destino non solo esista, ma sia fautore determinante dei nostri percorsi di vita. Proprio come appare evidente nella storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un uomo e di una donna che, rimasti lontani l’una dall’altra per ben 22 lunghi anni, si siano poi ritrovati, assecondando quasi una precisa volontà del destino. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.
La storia di Myriam Azerrad e Ignacio Rossetti sembra avere tutte le caratteristiche più giuste per condire la trama di un vero e proprio romanzo d’amore. I due in giovanissima età hanno avuto dei trascorsi amorosi. Avevano rispettivamente 19 e 21 anni. Una storia d’amore che ha avuto inizio durante un corso di teatro e che è proseguita in modo del tutto naturale per circa un anno. Dopodiché, il rifiuto da parte di Myriam di sposarlo ha decretato la fine della loro relazione.
Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che, molti anni dopo, il destino sarebbe intervenuto in maniera così decisa nel volervi ricongiungere. Al punto tale da farli addirittura diventare marito e moglie. Myriam e Ignacio hanno vissuto più di due decadi separati, durante i quali ognuno si è costruito la propria vita.
La donna si è sposata ed ha avuto tre figli. Dopo solo 10 anni di matrimonio, purtroppo, Myriam si è ritrovata vedova. Ha avuto, poi, un’altra figlia dal nuovo compagno, anche lui sfortunatamente venuto a mancare. Myriam si è ritrovata così sola per l’ennesima volta. Un amico in comune dei due ha lasciato alla donna il numero di Ignacio che ha contattato tramite messaggio. Un messaggio che ha riacceso la scintilla fra i due mai del tutto sopita.
Quando Myriam ed Ignacio si sono rivisti , infatti, è sembrato quasi come se il tempo fra loro non fosse mai trascorso: l’antica intesta fra i due si era immediatamente ristabilita. L’uomo aveva avuto diverse relazioni ma non si era mai sposato. Quando ha rincontrato Myriam è bastato pochissimo tempo per riaccendere la scintilla.
La coppia è convolata a nozze: da allora sono trascorsi 17 anni. I due hanno rispettivamente 63 e 65 anni. La loro storia d’amore è rimbalzata agli onori della popolarità social solo di recente divenendo subito virale. Una storia d’amore frutto di un destino già scritto che non si è arreso né alla distanza né al tempo.