Uno dei legami più forti ed indissolubili che si instaura nel corso della propria vita è, senza dubbio, quello che unisce due o più fratelli. Un rapporto viscerale che sboccia, in molti casi, già dal primo incontro. Un incontro emotivamente intenso che segna l’inizio di un rapporto destinato ad essere fondamentale ed assoluto protagonista nel corso della propria vita. Un esempio, in tal senso, è meravigliosamente rappresentato dalla scena immortalata da due genitori che ritrae l’incontro tra un fratellino maggiore e la sorellina appena nata. Una scena che sprigiona un amore talmente puro, sincero ed incondizionato da riuscire a commuovere un gran numero di utenti sul web. Il piccolo, pur non avendo proferito parola, manifesta con le dolci espressioni del suo viso il profondo sentimento di affetto ed amore che istintivamente nutre nei confronti della sua sorellina.
Il piccolo, affetto dalla Sindrome di Down, è da poco diventato il fratello maggiore di una splendida bimba. La reazione del bambino alla vista della sorellina ha letteralmente sciolto i cuori degli internauti, travolti dall’immensa dolcezza di un amore espresso così spontaneamente. Accoccolato tra le braccia del padre, il piccolo non riesce a smettere di osservare estasiato la dolce bambina.
La scena, ripresa dalla madre, è stata condivisa sui social network ed ha destato stupore e meraviglia. Il bambino, pur affetto da una patologia che condiziona notevolmente la vita di chi ne è affetto, dimostra a tutti gli effetti di possedere a livello sentimentale un’altissima capacità di amare. Lo sguardo del fratellino maggiore trasmette in maniera chiara ed evidente tutta la sua felicità nel ritrovarsi al fianco della sorellina. Felicità che si tramuta immediatamente in un pianto di disperazione quando la piccola, anche se per pochi attimi, non gli è più vicina.
La scena immortalata in questo video è diventata immediatamente virale, colpendo anima e cuore di chiunque abbia avuto modo di visionarla.
Un giorno, divenuta grande, la bambina potrà constatare lei stessa quanto fosse immenso e profondo lo sguardo d’amore del fratello maggiore nei suoi confronti.