Cose Molto Strane

Posiziona una telecamera nascosta davanti a una fontana, ecco quanti animali le hanno fatto visita

Deve essere molto bello avere molti “ospiti speciali” che ti vengono a trovare a casa. Può risultare anche interessante se stiamo parlando di animali selvatici. Lo sa bene Jennifer George, che vive nella campagna della California, nella contea di San Diego. La donna ha sempre notato la presenza di animali selvatici nel suo giardino, e un giorno ha deciso di approfondire la conoscenza di questa fauna che le faceva visita.

animali selvatici jennifer

Tutto è partito dall’aiuto della donna nei confronti di alcuni cuccioli di coyote che necessitavano dell’acqua in una bacinella. In questo modo, ha continuato a dissetare altri animali della zona, dato il grande caldo californiano.

animali selvatici jennifer

L’acqua di Jennifer è diventata una meta “turistica” per gli animali selvatici, a maggior ragione nei mesi più caldi.

animali selvatici jennifer

Per osservarli e conoscerli meglio, Jennifer ha trasformato la bacinella in una piccola fontana ad energia solare. Così funziona in continuazione e fornisce acqua in un luogo che normalmente ha poche fonti di acqua spontanee e disponibili.

animali selvatici jennifer

Una varietà di creature visita tutti i giorni il giardino di Jennifer. La fontana è anche dotata di una telecamera nascosta che riprende gli ospiti giornalieri. Il risultato e la quantità di animali ripresi è stata impressionante.

animali selvatici jennifer

Ogni mattina, Jennifer si sveglia con grande curiosità pronta per vedere cosa la sua telecamera ha catturato. Gli uccelli sono stati i primi a presentarsi alla sua speciale “festa in piscina”. Poi sono seguiti molti animali diversi, sia diurni che notturni.

La fauna selvatica della California, d’altronde, è molto varia. Si sono visti passare procioni, opossum, moffette, linci rosse, lepri, scoiattoli, topi, lucertole, falchi, colibrì e molti altri tipi di uccelli.

Anche un cane, probabilmente randagio. Insomma, tutti animali che percepiscono la presenza di acqua e le si avvicinano soprattutto in momenti aridi e afosi.

Grazie alla piccola fontana e ad una videocamera, Jennifer ha potuto incontrare molti animali che non aveva mai visto prima. Ad esempio la donnola dalla coda lunga e il piranga. La donna spera, un giorno, di ricevere anche la “comparsata” di un gufo.