Esistono alcuni fatti che spesso non trovano una spiegazione logica. La storia di cui vogliamo parlare oggi vede come protagonista una pianta di Avocado dalla quale sembra fuoriuscire dell’acqua limpida e benedetta. Ecco che cosa è successo.
La Magia generata dalla Natura: fantasia senza fine
Una delle meraviglie più grandi dell’universo risponde al nome di Natura. Questa è capace di farci assistere a degli scenari più unici che rari e nemmeno la più grande fantasia artificiale potrebbe generare dei momenti così intensi.
Basti pensare agli oceani, ai mari e a tutti quelli animali e a quelle piante che popolano l’ambiente. L’impatto visivo è indescrivibile, i profumi delicati e coinvolgenti e le sensazioni così rare da non trovare parole.
Un chiaro esempio di tutto questo può essere rappresentato dalle Cascate del Niagara o dell’Aurora Boreale. Parliamo di qualcosa di grande che varrebbe la pena vedere almeno una volta nel corso della vita. Esistono però delle cose che meritano la stessa attenzione anche se non risultano essere molto famose: è per l’appunto il caso della nostra storia.
Albero produce acqua limpida: l’incredibile storia
Esiste un piccolo Paese che è riuscito a diventare famoso per via di un albero tutto fuorché comune. Ci troviamo nelle Filippine. Qui un albero di avocado è stato ripreso dai passanti in quanto, secondo la maggior parte degli abitanti, sarebbe miracoloso.
Dal suo tronco infatti, sgorga acqua limpida e pulitissima, quasi cristallina, che ha subito trovato l’ammirazione di tutti coloro che credono nella religione e nel soprannaturale. In realtà alcuni scienziati hanno dato una risposta molto valida al fenomeno.
L’albero sarebbe riuscito a perforare i tubi dell’acqua sottostanti, creando una specie di fontanella che, in qualche modo, si va ad intrecciare con il tronco del vegetale. L’origine dell’acqua quindi, sarebbe del tutto artificiosa e non mistica come molti avevano supposto.
Non è la prima volta che un fatto simile si verifica nella storia: ad essere interessato un albero di gelso a Dinosa, una località del Montenegro. Qui l’acqua fuoriesce dall’albero grazie a piccole correnti sul sottosuolo che spingono il liquido verso l’alto. Nel frattempo ecco il video che testimonia il bellissimo miracolo.