Cose Molto Strane

Dipinge quadri con i piedi e usa tutto il ricavato per mantenersi gli studi d’arte

Sono tante le storie di vita di persone che dimostrano quanto le persone riescano ad andare oltre i propri limiti. Anche davanti a grandi difficoltà, non esistono limite quando c’è passione, dedizione e determinazione portare avanti qualcosa che si ama. In questa storia siamo davanti a una ragazza che ha lottato per imparare a dipingere con i piedi, perché poteva fare solamente così, e a farlo davvero bene.

Angie Mishel Arevalo Culqui è una ragazza peruviana di soli 12 anni, e ha sempre avuto la passione per la pittura. Per una importante malformazione è nata senza gli arti superiori, ma questo non le ha impedito il raggiungimento della sua missione: dipingere. Si è impegnata molto negli anni e ha lavorato duramente per imparare a usare i pennelli con i piedi. Ebbene, alla fine è riuscita perfettamente nel suo obiettivo.

angie piedi

Durante i suoi 12 anni ha fatto tanti sforzi per migliorare la sua tecnica e anche per dare un valore monetario al suo lavoro. Pian piano ha venduto diversi dipinti, realizzati straordinariamente con la sua tecnica, e le persone li acquistano molto felici e pieni di ammirazione quando scoprono come sono stati realizzati e la storia che sta dietro i dipinti. Il solo fatto che l’autrice, la pittrice, usi i suoi piedi per dar vita alle opere, gli dà un valore non indifferente.

“Vederla mi riempie di ispirazione, è un grande esempio da seguire, rappresenta davvero la voglia di eccellere davvero in questa vita”, ha commentato un utente in una delle sue opere. Come se i suoi sforzi non bastassero, Angie manda tutti i profitti ricavati dalla vendita dei suoi quadri per poter comprare altri materiali di cui ha bisogno a scuola e per sostenere i genitori nelle spese domestiche. In sostanza, si sostiene gli studi e aiuta la famiglia.

Il suo talento è così particolare che è entrata alla Scuola di Belle Arti, dove sta continuando a perfezionare la sua tecnica. Ora che è partita per la scuola d’arte ha bisogno di un aiuto economico maggiore. Diventa davvero fondamentale dipingere e vendere le sue opere. “È certo che questa ragazza realizzerà tutto ciò che vuole nella vita, ha la disciplina e la passione necessarie per brillare in questo mondo”, ha commentato un altro utente in rete.

Gli insegnanti di Angie sono consapevoli del fatto che ha bisogno di aiuto finanziario. Quindi a volte sono proprio loro che promuovono i suoi dipinti e la sua storia. Tutto questo nella speranza che si renda più interessante per chi vuole acquistare dipinti. “Che esempio! Molte persone che in realtà hanno tutto si lamentano. Non si sforzano per nulla”, si legge tra i commenti ai post che parlano di lei. Angie e la sua famiglia continuano a sperare che questi quadri forniscano risorse necessarie per coprire gli studi e continuare a sognare e fare arte.