L’amore è la chiave di tutto quanto: spesso basta questo sentimento a semplificare le cose. Il bene può essere d’aiuto anche quanto la vita è ingiusta e purtroppo non tutto va come i nostri piani avevano previsto. Scopriamo insieme la storia di Huynh Thi Than, una giovane ragazza vietnamita che ha deciso di vendere i suoi disegni fatti con i piedi per aiutare la mamma a fare la spesa.
La storia di Huynh Thi Than
La vita non è sempre giusta in quanto può comportare degli imprevisti in grado di cambiare totalmente l’esistenza di una persona. Questo lo sa bene Huynh Thi Than, una ragazza di 27 anni nata e cresciuta nel Vietnam.
Huynh non è una ragazza come le altre, in quanto è nata con dei problemi che le hanno comportato una paralisi diffusa delle braccia e delle gambe. Questo ha influito notevolmente sulla sua vita, ma la ragazza non si è lasciata sopraffare dalle difficoltà e ha imparato a gestire tutto in un altro modo.
È infatti diventata molto brava nel realizzare disegni con i piedi. Non tutti possono vantare un talento simile ed è proprio per questo che Huynh ha deciso di impegnarsi in modo da trasformare questa passione in un solido aiuto di tipo economico per la sua famiglia
Huynh aiuta la madre grazie ai suoi disegni
Huynh ha quindi deciso di aiutare la madre nell’acquisto del cibo, mettendo in vendita i disegni che è riuscita a realizzare con i suoi piedi negli ultimi anni. Molte persone hanno espresso solidarietà nei confronti di questa famiglia poiché non è da tutti realizzare delle opere d’arte così colorate ricorrendo solamente all’ausilio dei piedi.
Sua madre è inoltre fondamentale per la scelta degli acquirenti, in quanto le due vendono i disegni della ragazza solo a chi dimostra di poterli apprezzare veramente. Non si tratta, infatti, di semplici disegni ma di alcune rappresentazioni che permettono a Huynh di far capire agli altri come vede il mondo. Se la sua malattia è stato un limite non si può dire dello stesso della sua creatività e della fantasia che impiega nelle sue opere.
Ovviamente la madre la aiuta tutti i giorni e la supporta in tutte quelle attività quotidiane che una persona senza limitazioni riesce ad eseguire da sola. Tra le due esiste un legame fortissimo ed è per questo che hanno deciso di trascorrere tutta la loro vita insieme. Si spera inoltre che qualche associazione umanitaria possa aiutarle, garantendo loro la possibilità di fare la spesa e comprare i farmaci di cui la ragazza ha bisogno per sopravvivere.