Una bellissima adolescente ha scelto un modo davvero particolare per festeggiare i suoi 15 anni. Ha infatti chiesto ad ogni invitato di ricevere 1 kg di qualche cibo come regalo. Sicuramente questa richiesta ha sconcertato gli ospiti, i quali si sono chiesti come una ragazza così giovane potesse preferire questo a qualunque altro tipo di regalo. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo curiosissima storia.
Giovane adolescente organizza una festa per i suoi 15 anni
Esistono dei Paesi dove festeggiare il compleanno è una usanza non trascurabile. Per alcune ragazze compiere 15 anni è un momento davvero speciale. È per questo che viene organizzata una festa in grande che vede la presenza di amici, parenti e vicini.
Questa usanza è particolarmente diffusa in America Latina dove a 15 anni una ragazza fa il suo ingresso nella società e viene quindi presentata a tutti i suoi coetanei. La ragazza di cui parliamo si chiama Valentina ed è originaria di una città chiamata Diamante.
Come ogni ragazza, anche Valentina ha studiato nei minimi dettagli la sua festa. A differenza di molte altre, ha però deciso di apportare un grande cambiamento per quanto riguarda la lista dei regali. Nonostante la giovane età, la ragazza ha deciso di optare per un regalo che la aiutasse ad aiutare il prossimo. Ecco qual è stata la sua decisione.
La richiesta di Valentina: 1 kg di cibo per il compleanno
Valentina ha quindi chiesto a tutti gli invitati di regalarle 1 kg di cibo in modo che la stessa potesse donarlo ad associazioni ed ospedali della sua città. La ragazza non ha imposto nessun tipo di alimento, lasciando gli invitati liberi di compiere la propria scelta.
Valentina e la madre hanno poi contattato la Segreteria delle Politiche Sociali di Diamante, la quale ha organizzato la raccolta del cibo e la distribuzione dello stesso presso le persone più bisognose. Ovviamente questa notizia è giunta in prima pagina sui giornali locali e anche i social network ne hanno a lungo parlato.
Il gesto di Valentina ha commosso tutti, in quanto nessuno pensava che una ragazza così giovane avrebbe mai rinunciato a dei regali personali per fare del bene più grande. Decine e decine di commenti sono stati divulgati sui social. In ognuno di questi la gente si è complimentata con la ragazza per la sua grande generosità.
In un mondo dove i ragazzi sembrano voler mettere i beni materiali al primo posto è importante sapere come, ancora oggi, qualcuno sia in grado di far prevalere il bisogno ai capricci. Ecco perché si spera che sempre più ragazzi prendano spunto da Valentina e facciano opere di bene.