Siamo soliti essere, di tanto in tanto, colti dall’incredibile desiderio di cedere ad una particolare e momentanea tentazione. Una concessione irrinunciabile che, in alcuni casi, rischia addirittura di farci oltrepassare il confine di una condotta retta e civile. Proprio come è accaduto al giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un ragazzo che una sera, forse non del tutto lucido, si è letteralmente calato nei panni di un ladro alquanto bizzarro e fuori dal comune. Si è infatti reso colpevole del furto di alcuni dolci esposti in una panetteria a cui proprio non è riuscito a rinunciare. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile e curiosa vicenda.
La storia si è svolta intorno alle tre del mattino del 26 maggio scorso a Vancouver, in Canada. Una vicenda resa pubblica e condivisa sui social da Imma Irvine, la proprietaria della pasticceria presso cui un giovane si è reso colpevole di un furto piuttosto curioso ed originale. Nel video in questione, infatti, è possibile assistere ad una serie di scene alquanto esilaranti.
Inizialmente, si vede come il giovane, probabilmente coi sensi ottenebrati dall’alcol e da qualche altra sostanza, non riusciva proprio a comprendere che la pasticceria fosse in quel momento chiusa. Colto da un impellente desiderio di dolci, l’uomo è rimasto per circa 15 minuti fuori dalla porta del negozio bussando e cercando di farsi aprire. Alla fine, stanco di aspettare, ha sfondato con un calcio la vetrina ed è entrato. Sedutosi su di uno sgabello, ha atteso invano che qualcuno venisse a servirlo.
Ad un certo punto, resosi finalmente conto del danno provocato al negozio, l’uomo ha tentato di porvi rimedio raccogliendo con una scopa i cocci del vetro infranto. Poi, prima di andar via, ha inserito sei cupcackes del valore di 27 euro in una confezione da asporto e si è allontanato.
Il giorno dopo, finalmente ritornato lucido, il giovane ha contattato la proprietaria della pasticceria per scusarsi del suo deplorevole comportamento. Ha manifestato, inoltre, il desiderio di provvedere personalmente ai costi inerenti il riparo della vetrina e dei sei cupcakes rubati.
Si tratta, senza dubbio, del furto più coscienzioso che a molti di noi sia capitato di vedere nel corso della propria vita.
@itsemmaokayy Man breaks into bakery to steal 6 cupcakes and tries to clean up after himself #vancouver #bakery #breakandenter #crime #vpd #fyp #fypシ #criminaloffensivesideeye ♬ original sound – Emma