Ci sono messaggi che fanno rimanere sconvolte tantissime persone, per la potenza dei sentimenti e delle sensazioni che comunicano. Ed è il caso della lettera di Alfonso, 82 anni, che ha condiviso una dichiarazione dedicata all’amore della sua vita. Non è una caso normale, ma questo nonno ha più di 50mila follower su Twitter. Un vero e proprio influencer.
Sul suo profilo condivide i suoi pensieri, le sue opinioni, come fanno tantissimi utenti più o meno seguiti. A colpire moltissime persone è stata la lettera indirizzata all’amore della sua vita. L’idea era quella di rendere conosciuto ciò che provava per la sua compagna, María. Non si aspettava che la lettera avrebbe fatto il giro del mondo.
“Non riesco a smettere di dire quello che provo per questa persona che è stata con me per tutta la vita”, ha raccontato. Il suo messaggio ha motivato in tanti sul valore di esprimere ai propri cari quello che si prova. “Cari amici, oggi sono un po’ malinconico. Vedi: nei pomeriggi vedo la mia María addormentata sul divano e vedo il suo viso, ora con qualche ruga o altro e, ovviamente, a luglio compirà 80 anni”, inizia così la sua lettera del nonno innamorato. Di fatto ha confessato di aver paura della possibilità di affrontare la sua assenza.
“Ricordo molte cose della mia giovinezza, momenti molto felici che abbiamo trascorso insieme e alcuni non così felici. Ma i buoni sono stati più dei cattivi e penso di amarla così tanto che non potrò vivere senza di lei se mi manca. So che molti penseranno che sono un vecchietto sciocco e anche pesante, ma non posso fare a meno di dire quello che provo per questa persona che è stata con me tutta la vita e che mi ha sempre avuto al suo fianco, innamorato, anche adesso”, scrive l’uomo.
Alfonso ha detto che alcuni giorni si sente triste pensando che la morte è sempre più vicina. “A volte mi rattrista pensare ultimamente che siamo già molto vecchi e che quello che abbiamo un giorno finirà in qualche modo”, racconto il nonno. Un pensiero che potrebbe essere comune a tantissime persone, anche molto più giovani.
Scrive commosso: “Se vivessimo un’altra vita, giuro che la cercherei di nuovo finché non l’avrei trovata”. Da quando Alfonso ha pubblicato la lettera su Twitter, ha catturato l’attenzione di migliaia di persone, in meno di 24 ore ha raggiunto centinaia di migliaia di “mi piace” ed è stata condivisa decine di migliaia volte. L’amore di Alfonso per la sua Marìa ha colpito tutti.
A commento di quanto accaduto dopo la pubblicazione l’anziano è sconvolto e contento. “Sono scioccato dalla diffusione di quanto ho scritto ieri, mi sembra forse un po’ esagerato. In ogni caso mi sorprendono molto queste reazioni dei giovani che a volte sembrano superare tutto e si scopre che sono molto sensibili a certe cose, tra cui l’amore”. E continua: “La verità è che con quello che è successo, tutta la nostra giovinezza, la pandemia, i contratti di lavoro spazzatura, la precarietà, le difficoltà a studiare, mi dico che il fatto che prestano attenzione a un vecchio come me mi tocca il cuore”, disse Alfonso.
A conclusione delle sue risposte alla pubblicazione della lettera, parlando a tutti i suoi contatti: “Non dimenticare che l’amore è molto meglio dell’odio. Vi amo tutti, mille baci e abbracci”.