Vi ritenete degli attenti osservatori? Se volete mettere alla prova la vostra capacità di attenzione ai dettagli cimentatevi in questa nuova sfida che sta spopolando sui social. Si tratta di un’immagine altamente ingannevole che si rivela molto insidiosa. In questo paesaggio si nasconde un’oca. Se riuscirete a trovarla in soli 9 secondi avete una vista eccezionale.
La sfida visiva di oggi assomiglia molto ad un’illusione ottica in realtà perché osservando velocemente l’immagine è impossibile trovare l’oca nascosta. Quindi la sua figura si è ben mimetizzata con il paesaggio circostante. Le illusioni nascono proprio per ingannare la mente umana e per presentare una realtà che di fatto non c’è oppure è semplicemente distorta.
L’obiettivo del gioco è quello di concentrarsi sui dettagli presenti nell’immagine e individuare dove si possa trovare l’oca nascosta. Avete però soltanto 9 secondi di tempo per portare a termine la sfida. Se li superate la prova non sarà considerata valida.
Solo un occhio attento individuerà l’animale che si nasconde nell’immagine impiegando solo 9 secondi di tempo. Se avete trovato l’oca avete veramente una vista da falco. La vostra attenzione ai dettagli è notevole e soprattutto non vi fate ingannare facilmente. Non era semplice risolvere la sfida di oggi.
Per tutti quelli che invece si stanno chiedendo dove si sia nascosta l’oca, adesso vi mostriamo noi la soluzione al rompicapo.
Soluzione: ecco dove si trova l’oca nascosta
Cechiata in rosso c’è proprio l’oca. Sembra incredibile ma si trova propro in quel momento. Infatti come si può notare c’è la sua figura delineata che si mimetizzava perfettamente con la montagna.
Trovarla era impossibile ma solo provando sempre nuovi giochi di abilità migliorerete le vostre capacità visive e risolutive. Continuate a cimentarvi in nuovi test mentali e logici per stimolare ancor di più le vostre capacità.
Leggi anche: Sfida visiva difficile, se trovi le tre banane nascoste in 15 secondi hai una vista eccezionale