Cose Molto Strane

Risolvi l’equazione solo in pochi trovano la soluzione in 10 secondi

Avere una mente sveglia e abile è importante per mantenere una buona agilità di pensiero e reattività nel risolvere i problemi. Uno dei passatempi di maggiore successo a cui tante persone fanno riferimento per stimolare il cervello è rappresentato dai numerosi rompicapi che troviamo sul web. Oggi vi sottoponiamo l’immagine di un test matematico che ha fatto impazzire gli internauti per il livello di difficoltà. Si tratta di un quiz di logica da risolvere in soli 10 secondi. Siete in grado di trovare la soluzione in così poco tempo? Solo in pochi ci sono riusciti.

Sempre più spesso le persone si dilettano ad intrattenersi con quiz e sfide di logica che stimolano la mente e migliorano le abilità intellettive. In base al grado di difficoltà si possono coinvolgere anche i più piccoli nella loro risoluzione. Il test di oggi è molto impegnativo sia per le competenze matematiche sia per il poco tempo a disposizione.

Dovete risolvere il quiz in soli 10 secondi. Nell’immagine del test di oggi è presente un’equazione. Dovete trovare la soluzione corretta rispettando il poco limite di tempo di cui si dispone. 121÷11+11-1×11 è l’operazione da risolvere. Siete in grado di rispondere velocemente?

Dimostrate le vostre abilità di logica sottoponendovi al rompicapo di oggi. Se siete riusciti a risolvere in 10 secondi avete proprio una mente eccezionale e brillante. La vostra competenza e un buon allenamento sono stati determinanti nel trovare la soluzione.

Se invece avete riscontrato particolari difficoltà vi mostriamo come arrivare alla risposta corretta. Continuate perà ad esercitarvi per migliorare le vostre capacità intellettive.

Soluzione del test di logica

La soluzione del rompicapo di matematica è 121÷11+11-1×11 = 11 + 11 – 11 = 11.

Quindi prima si dovevano risolvere la divisione e poi la moltiplicazione. Con i rispettivi risultati andare a completare l’equazione e trovare la soluzione finale.

Leggi anche: Rompicapo matematico: solo chi ha un QI davvero alto trova il mistero dietro queste operazioni