Il periodo dell’adolescenza e delle scuole superiori, può essere davvero bello e divertente. Molte persone hanno dei ricordi bellissimi di quel tempo, mentre altre hanno ricordi davvero spiacevoli. Durante quegli anni, si fanno molte conoscenze, ci si diverte e non si hanno particolari preoccupazioni. Molte delle amicizie che si creano, durano per anni interi, creando legami saldi e duraturi. Ed anche se non sempre è così, in linea generale, si potrebbe dire che quello è uno dei periodi più spensierati e divertenti delle nostre vite. Molte persone vorrebbero tornare a quei periodi, ed anche se in teoria non è possibile, una ragazza è riuscita a farlo. Infatti, questa donna di 29 anni, viene arrestata perché si finge una studentessa delle superiori, la giovane ha dichiarato di sentirsi sola.
La ventinovenne Hyejeong Shin, sudcoreana che si è trasferita negli Stati Uniti all’età di 16 anni, si laurea alla Rutgers University nel 2019. La ragazza fatica a socializzare all’università, e spesso si trova sola. Quando inizia a lavorare, la situazione non cambia, e la giovane fatica ad integrarsi nell’ambiente lavorativo. La solitudine continua ad aumentare, e la ragazza si sente schiacciata da questa situazione.
Decide di non chiedere aiuto a nessuno per risolvere questa vicenda, ma di agire da sola per trovare una soluzione. Falsifica i suoi documenti e si iscrive ad una scuola superiore locale, per poter tornare nell’unico ambiente dove si sentiva sicura ed accettata. La donna di 29 anni viene arrestata perché si finge una studentessa delle superiori, e nonostante il suo aspetto, non riesce ad ingannare i compagni ed i docenti.
Arrivano diverse segnalazioni, sia da parte dei docenti, che dei genitori e dunque, partono i primi controlli. Da subito gli investigatori capiscono che qualcosa non va, e riscontrano delle incongruenze nei documenti della donna. Hyejeong ha fatto falsificare i documenti, per potersi iscrivere alla scuola superiore, come una qualunque sedicenne, ma la donna di 29 anni viene rapidamente arrestata.
Ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni. Hyejeong parlando al giudice, giustifica il suo gesto dicendo:
Volevo solo un posto sicuro ed accogliente in un ambiente che ricordo con affetto, mi sentivo molto sola.
La donna viene accusata per aver utilizzato documenti falsi, inoltre gli investigatori stanno valutando la sua posizione. Infatti molti genitori si sono detti preoccupati per tale situazione, infatti la giovane donna, si comportava come un’adolescente, ma molto probabilmente, il modo migliore per risolvere i suoi problemi non era falsificare i suoi documenti.
Leggi anche: La lettera scritta dalla nonna ai suoi nipoti al terzo anno di superiori è diventata virale