Cose Molto Strane

La mamma ha lasciato che suo figlio abbandonasse la scuola per giocare a Fortnite

Il mondo virtuale sta prendendo sempre più il sopravvento nell’era moderna. Soprattutto i giovanissimi vengono totalmente assorbiti da quelle che sono le nuove tecnologie, compresi i videogiochi online. Una nuova frontiera che sta prendendo campo tra gli adolescenti sono quelle piattaforme digitali che permettono di guadagnare giocando. Ha fatto scalpore la notizia di un ragazzino di 15 anni che ha abbandonato la scuola col permesso della madre per giocare a Fortnite.

Probabilmente il suo nome è molto popolare tra i giocatori di Fortnite, uno dei giochi di maggiore successo degli ultimi tempi. Stiamo parlando di Benjy Fishy, un ragazzino che dall’età di 15 anni ha iniziato a dedicare gran parte del suo tempo proprio a questo gioco. Ciò che ha però suscitato scalpore tra le persone è il fatto di aver abbandonato la scuola con il permesso della madre.

Benjy ha iniziato a guadagnare ingenti somme di denaro proprio con Fortnite e questo è stato l’input per prendere questa decisione, spinto e motivato proprio dalla madre. “Con questo gioco posso guadagnare molti più soldi di qualsiasi professionista qualificato di qualsiasi azienda prestigiosa del paese” – ha commentato il ragazzo.

Benjy è riuscito a trarre profitto da questo gioco partecipando ai vari tornei locali. E proprio la madre era quella che lo incentivava a proseguire cercando per lui altre gare a cui poteva prendere parte.

In molti hanno criticato la mamma per aver concesso al figlio di giocare a Fortnite abbandonando gli studi

La storia di Benjy ha attirato molte polemiche. Infatti gran parte delle persone hanno criticato principalmente la mamma per aver permesso al figlio di lasciare la scuola e dedicarsi al gioco virtuale, con tutti i lati negativi che comporta stare tante ore davanti uno schermo.

Il giocatore era riuscito a guadagnare nel 2019 oltre $ 12.000. Uno step era arrivato con la pandemia da Covid che ha fermato molte attività e ha causato un calo economico.

Il ragazzo ha comunque trovato un escamotage per fatturare lo stesso aprendo un canale su Twitch. Ad oggi Benjy ha guadagnato oltre 500mila dollari.

Leggi anche: Mamma impone ai figli di fare 12mila passi al giorno per poter giocare ai videogiochi