Cose Molto Strane

Il biglietto lasciato dalla ragazza su una macchina lascia senza parole il proprietario

Tra le persone ci vorrebbe più gentilezza, maggiore empatia e più rispetto. Se ognuno di noi agisse seguendo questi principi sicuramente il mondo sarebbe un posto migliore. Oggi chi commette uno sbaglio spesso vuole fare il furbetto e cercare un escamotage per non pagarne le conseguenze. Per fortuna invece c’è chi si prende ancora la responsabilità delle proprie azioni e ripara al proprio errore. La protagonista di questa storia ha lasciato un biglietto sulla macchina di uno sconosciuto ammettendo proprio di aver commesso uno sbaglio nei suoi confronti.

biglietto

Raíssa Carolina da Silva è una giovane studentessa che si è resa protagonista di una vicenda che insegna tanto. La ragazza era in macchina fuori dal supermercato e, facendo manovra, ha colpito la vettura di un’altra persona. Raíssa è subito scesa dall’auto in attesa che arrivasse il proprietario, ma nessuno si faceva vedere.

Così ha pensato di prendere carta e penna e lasciare un bigletto allo sconosciuto. Glielo ha fatto trovare proprio sul parabrezza della sua macchina.

Nel biglietto Raíssa semplicemente spiegava al proprietario della macchina cosa fosse successo. Alla fine scriveva il suo numero di telefono in modo tale che potesse contattarla e pagare il danno provocato alla vettura.

“Ho fatto un incidente con la tua macchina. Ho aspettato, ma non è venuto nessuno. Mi dispiace ”, si leggeva nella nota.

biglietto

Una volta che la ragazza ha scritto il biglietto, poco dopo arriva il proprietario dell’auto, un giornalista di nome Otávio Augusto Reis. L’uomo legge la nota e rimane piacevolmente colpito dal gesto della studentessa. Ha voluto condividere la vicenda sui social, destando apprezzamento da parte degli utenti del web.

L’uomo ha intanto poi provveduto a contattare la studentessa ringraziandola del gesto. Non si è più abituati a qualcosa che dovrebbe essere la normalità, diventando così qualcosa di straordinario. La riparazione del veicolo è costata 200 dollari, soldi pagati da Raíssa.

Leggi anche: Piange disperata nel bagno per 10 minuti e la sua vicina le passa dalla finestra un messaggio davvero dolce