Gli ultimi anni a partire dal 2020 sono stati e continuano ad essere anni molto difficili per gli imprenditori e i gestori di locali. La pandemia di Covid 19 ha causato tante chiusure per l’impossibilità di sostenere le ingenti spese a fronte dei pochi guadagni. Il protagonista di questa storia è il proprietario di un ristorante prossimo alla chiusura, ma prima di abbassare la saracinesca riceve una mancia generosa da un cliente.
Brendon Ring è il proprietario di un locale chiamato Nightown, a Cleveland, in Ohio. Il ristorante era molto apprezzato per il buon cibo e per la musica dal vivo. Purtroppo però gli affari non andavano bene da dopo la pandemia e Brendon aveva deciso di chiudere il locale.
Non sapeva ancora se la chiusura era definitiva o meno. Intanto però doveva prendersi una pausa e capire come organizzarsi per il futuro. Il business arrancava e non riuscita più a gestire tutto. Prima di chiudere però un cliente ha voluto lasciare una mancia a Brendon e ai camerieri per ringraziarli.
Il giorno prima della chiusura un uomo si presenta al locale e ordina una birra, pagata $ 7,02. Nel momento di chiedere il conto, lo sconosciuto va direttamente da Brendon. Il cliente prende lo scontrino e corregge l’importo finale. Ai 7 dollari ne aggiunge tremila.
Stava lasciando una mancia di $ 3.000 su un conto di soli 7. Il cliente ha insisito che il suo nome non venisse rivelato e che quei soldi li lasciava per ringraziarli e incoraggiarli per il futuro. Il proprietario non poteva credere ai suoi occhi e chiese al donatore se era sicuro, magari aveva sbagliato. Invece no. Lo sconociuto ha lasciato quei soldi intenzionalmente.
Brendon si è molto commosso per il gesto del generoso cliente. Il proprietario ha condiviso la mancia con i suoi dipendenti. Nessuno poteva credere che quello sconosciuto avesse lasciatro tutti quei soldi.
Leggi anche: La donna lascia la mancia al ristorante, ma guardando lo scontrino si rende conto di essere stata truffata