Il matrimonio è un momento di felicità e gioia che, riguarda non solo gli sposi, ma anche tutti gli invitati. La famiglia e gli invitati festeggiano insieme agli sposi il grande giorno. Ogni matrimonio è differente dagli altri, infatti c’è chi preferisce una cerimonio ristretto, o chi in grande. Alcune coppie optano per una cerimonia religiosa, mentre altre per una cerimonia civile. A prescindere dalla cerimonia o dalla festa che si decide di fare, questo evento è un momento carico di emozioni. Ma una coppia, si trova a non poter festeggiare questo giorno perché il giudice non celebra il matrimonio per uno scherzo della sposa.
Questa vicenda ha luogo in Venezuela, dove l’ordinamento giuridico è lo stesso che negli altri paesi. Infatti il matrimonio civile è concesso, ma come accade in tutti i paesi, ci sono delle clausole. Infatti, una delle domande che ogni giudice pone ai futuri sposi durante la cerimonia, è la volontà o meno di sposarsi. Ma cosa ancora più importante, è il consenso e la libertà di scelta al momento del matrimonio.
Infatti, nessuna persona, può essere in alcun modo costretta ad un matrimonio. In questa vicenda, durante la cerimonia ufficiale, il giudice pone le domande previste dalla legge. Ma, la sposa, decide di rispondere in modo scherzoso e il giudice reagisce in modo inaspettato. Il giudice, non celebra il matrimonio della coppia, per uno scherzo della sposa. Infatti l’uomo chiede alla donna se ha intenzione di sposare il giovane e lei scherzosamente, prima risponde di no, scatenando le risate dei presenti, poi si corregge con un si.
Juez cancela boda porque la novia se puso nerviosa y dijo de broma que no aceptaba 😬 pic.twitter.com/2Tx3rruuPC
— Andrés Guzmán Pérez (@AndresGuzman_92) July 5, 2023
Ma il giudice, non coglie l’ironia del momento, e non apprezza lo scherzo della giovane ed annulla il matrimonio della coppia, invitandoli a prendere un nuovo appuntamento per celebrare le nozze. Tutti i presenti restano a bocca aperta nel sentire le parole del giudice. Familiari ed amici, che prima ridevano per lo scherzo della sposa restano in silenzio ed ammutoliti.
Il giudice non cambia idea nonostante le scuse della giovane, e rimanda le nozze della giovane coppia a data da destinarsi. Sicuramente, nella prossima cerimonia, la sposa eviterà di scherzare in presenza del giudice.
Leggi anche: Aprono il regalo di nozze 9 anni dopo, è una scatola che serve a salvare il loro matrimonio