Fare un gesto gentile e di altruismo, è sempre la cosa migliore e più giusta, anche se, purtroppo, in alcuni casi ci pentiamo. Infatti, chi riceve il gentile gesto, non sempre risulta riconoscente, ma, d’altronde, un gesto caritatevole non viene fatto per ricevere necessariamente qualcosa in cambio. Spesso questa gentilezza e bontà, nascono dopo tragici eventi, che spingono ognuno di noi a voler aiutare chi si trova in difficoltà. Ed in alcuni casi, tale gentilezza unisce talmente tanto da creare un sentimento davvero potente. Proprio come succede a Tony, un giovane che lascia la moglie per fuggire con la profuga ucraina che ospitavano in casa da 10 giorni, ma dopo viene arrestato per una violenta lite con la donna.
Tony Garnett è un trentenne di Bradford, Inghilterra, ed insieme alla moglie Lorna, sono sposati da dieci anni, ed hanno due figli. Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, la coppia, avendo una casa spaziosa, decide di accogliere in casa una giovane profuga ucraina, in fuga dalla guerra nel suo paese. La giovane di chiama Sofia Karkadym, ed ha 22 anni, fugge da un’atroce guerra che l’ha lasciata senza una casa. Lorna e Tony sono felici di aiutare la giovane e le aprono le porte della loro casa, non sapendo cosa sta per accadere.
Dopo appena 10 giorni dall’arrivo della giovane in casa, Tony si innamora follemente di Sofia e decide. Lascia moglie e figli per la giovane profuga ucraina che avevano accolto in casa appena 10 giorni prima, ma la loto storia sta per cambiare e lui ben presto verrà arrestato. Tony, sta fuggendo con Sofia, proprio come si vede nei film romantici, ma si sa, non tutte le storie hanno un lieto fine.
Infatti la coppia scopre di essere altamente incompatibile, e dopo diversi tira e molla, succede il peggio. Tony lascia la moglie per la giovane profuga ucraina, ma poi viene arrestato per una violenta lite con la donna. I due giovani, praticamente sconosciuti, pensano che andare a convivere possa essere la scelta migliore, ma tutto precipita in fretta. Le litigate sono sempre più frequenti, e Tony perde il lavoro, ma una sera accade l’impensabile. Tony viene arrestato a causa di una violenta lite con Sofia. Le forze dell’ordine, allertate da un vicino, intervengono nella lite, conducendo Tony in carcere per una notte.
Ma la storia tra i giovani, non è ancora molto chiara, infatti le versioni riportate da Tony e Sofia sono molto discordanti. Lui incolpa la ragazza di non saper gestire alcol e rabbia. Lei incolpa Tony di aver perso tutto giocando d’azzardo. La coppia continua con infiniti tira e molla, che sembrano continuare nel tempo. Di certo, il poco tempo di conoscenza tra i due, non ha aiutato la loro storia e la loro relazione. Tony sostiene che il matrimonio con Lorna fosse già terminato e Sofia vuole ricordare che lei non ha mai sfasciato alcuna famiglia. Probabilmente sentire ancora parlare di questa coppia, diventata famosa in tutto il mondo
Leggi anche: BECCATO a DISNEYLAND: il marito viene scoperto dalla moglie mentre la TRADISCE con la tata