Cose Molto Strane

Un turista rischia fino a 5 anni di carcere per aver inciso il nome della sua ragazza su un muro del Colosseo

Ogni anni milioni di turisti di spostano in giro per il mondo per visitare posti nuovi ed affascinati. In ogni paese, tutti noi, dobbiamo ricordare il rispetto e l’educazione per il luogo che si sta visitando e, per la sua popolazione. Infatti nonostante in ogni paese ci siano leggi, usi e costumi differenti, rispetto ed educazione dovrebbero essere sempre presenti. Ma come troppo spesso accade, ciò non avviene. Uno dei luoghi che ogni anno accoglie il maggior numero di turisti in Italia è certamente Roma. Con il suo museo a cielo aperto, conquista i cuori di moltissimi stranieri. Ma, uno di loro rischia il carcere ed una multa, per aver inciso il suo nome e quello della sua fidanzata su un muro del Colosseo.

Il protagonista di questa vicenda è un turista inglese, di nome Ivan. Il giovane, insieme alla sua fidanzata si trovano in vacanza a Roma, città dalla bellezza mozzafiato. Ogni anni milioni di turisti, proveniente da ogni parte del mondo, decidono di trascorrere le loro vacanza in questa città. Dove basta camminare per le strade per immergersi nella storia.

Carcere nome colosseo

Uno dei luoghi piu amati ed ammirati, dai turisti è il Colosseo, ed Ivan ed Hayley decidono di visitarlo. Ma il ragazzo decide di compiere un gesto davvero sconsiderato. Decide di incidere il suo nome e quello della ragazza, su un muro del Colosseo, ma ora rischia dai 2 fino a 5 anni di carcere e una multa di 15.000€.

Ivan viene rapidamente rintracciato dalla polizia, anche grazie al video che diventa rapidamente virale sui special. Il ragazzo so dice amareggiato e dispiaciuto per aver compiuto un gesto del genere. Ma questo, non basta a ripagare il danno fatto. Infatti Ivan ha danneggiato un bene dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

In ogni paese o luogo, dobbiamo sempre tenere a mente il rispetto per le opere e i monumenti presenti. Ammirandoli e facendo tesoro del loro ineguagliabile splendore.

Leggi anche: Turista inglese annuncia falsi ritardi all’altoparlante dell’aeroporto e semina il caos