Uno dei più rinomati e diffusi problemi che contraddistingue la nostra società riguarda, senza ombra di dubbio, il basso tasso di natalità. Una realtà complessa e fonte di non pochi timori. Nei confronti dei quali sarebbe opportuno che gli attuali governi attuassero politiche economiche sostanziose e ben mirate. Il grave quadro generalizzato di crisi sociale impone sentimenti di massima cautela di fronte alla possibilità di generare un figlio. Per molte coppie, soprattutto per i giovani con scarsa stabilità finanziaria, l’idea di allargare la famiglia costituisce un vero e proprio lusso. Non è il caso, però, della coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una coppia molto facoltosa che in virtù dei propri considerevoli mezzi economici può puntare alla realizzazione di un grande obiettivo. Quello, ovvero, di raggiungere l’incredibile numero di 100 figli attraverso una specifica forma di procreazione assistita: la maternità surrogata. Approfondiamo insieme quest’incredibile vicenda.
Kristina Öztürk, 23 anni e suo marito Galip Öztürk, 57 anni, un uomo d’affari milionario, sono diventati genitori di ben 21 bambini grazie alla maternità surrogata. La giovane ha conosciuto il consorte durante un viaggio in Georgia. Lui, titolare di una fiorente attività nel settore del turismo e dei trasporti, la Metro Holding, era già padre di 8 figli. Nonostante la grande differenza d’età esistente fra i due, la coppia aveva ed ha tuttora un sogno in comune: quello di avere una famiglia numerosa. Ad oggi, possono contare la bellezza di 21 figli, il, primo nato nel marzo 2020.
La tecnica utilizzata per mettere al mondo i loro bambini è quella della maternità surrogata. Ogni gravidanza ha avuto per la coppia un costo pari a $ 10.900. Costo a cui va aggiunta sia la cifra di $ 5.000 a settimana per le spese strettamente legate al mantenimento dei figli, sia quella di 78mila euro l’anno per l’ausilio delle tate.
Kristina aveva già una figlia di 6 anni, avuta da una precedente relazione.
Ama giocare con loro, dar loro da mangiare o leggere loro una fiaba. Le nostre giornate non sono mai noiose.
Il progetto a lungo termine a cui ambisce questa coppia è quello di arrivare ad avere ben 100 figli. La maternità surrogata funge bene al raggiungimento di questo incredibile proposito, anche se i due coniugi non escludono la possibilità di concepirne uno naturalmente.
Sto programmando la mia gravidanza, ma non subito, perché ora ho bisogno di stare vicino ai miei piccoli.
La donna è diventata molto popolare in Russia: sul suo profilo Instagram è solita condividere le sue esperienze quotidiane. Ad oggi, conta oltre 117mila follower.
Come era facile ipotizzare, la storia di questa coppia di genitori non ha mancato di suscitare opinioni contrastanti. C’è infatti chi sostiene come sia praticamente impossibile offrire a tutti i bambini lo stesso tempo di qualità e le stesse attenzioni. E chi, invece, elogia il fatto che impieghino le grandi risorse finanziarie di cui dispongono per sostenere una così bella e larga famiglia.
E voi, cosa ne pensate in merito?