Il suo nome originale è Jorge ma a questo bambino non è mai piaciuto. Preferisce di gran lunga Arianna. La storia di questa ragazzina di soli 6 anni ha fatto molto discutere il web. Infatti, nonostante fosse veramente piccola d’età, ha confessato alla mamma di non sentirsi affatto maschio ma di voler appartenere al genere femminile.
Arianna Quizhpi non ha mai sentito di appartenere tipicamente al genere femminile, a cominciare dalle preferenze e dai giochi da cui era attratta. Nonostante sia nata come Jorge, quindi un bambino con i genitali maschili, ha sempre sentito dentro di sé di appartenere al mondo delle ragazze.
Così a soli 6 anni è andato dalla mamma confessandole di non voler essere un maschio, ma di voler diventare una femmina. La donna ha accolto la sua richiesta e ha fatto sentire il figlio, che ora si chiama Arianna, al sicuro e non giudicato.
La mamma ha voluto approfondire subito questo suo desiderio di diventare femmina prenotando una visita dal dottore. Appena la donna comunica ad Arianna che avrebbero consultato un medico, la bambina saltava di gioia. Sentiva che la sua mamma la stava rispettando in quelli che erano i suoi desideri.
“Andiamo dal dottore, sei emozionato?” domanda la madre di Arianna alla bambina che intanto salta di gioia ed è euforica. Poi chiede alla piccola se sa il motivo di questa visita e la bambina risponde: “Per avere parti femminili nel mio corpo”.
La clip ha fatto molto discutere il web. Gran parte degli utenti ritengono sia una richiesta troppo precoce e affrettare così tanto i tempi è eccessivo anche da parte della mamma. È giusto rispettare il pensiero e i desideri dei propri figli, ma è altrettanto corretto dare il giusto tempo alle cose. E a 6 anni non si può avere la maturità per affrontare questi argomenti.
Voi che ne pensate?
Leggi anche: Coppia non binaria cresce il proprio bambino senza norme di genere. Non ci sono né mamma né papà