Cose Molto Strane

I bambini devono stare seduti durante il pasto: la regola del ristorante fa infuriare un papà. Il suo Tweet diventa virale

Uscire con i bambini e frequentare locali pubblici comporta una serie di attenzioni da parte dei genitori nei confronti dei piccoli. In primis per evitare che i bimbi possano fare qualcosa di pericoloso e poi perché bisogna sempre rispettare le altre persone presenti e che lavorano in quel determinato posto. Un ristorante ha imposto una regola sulla gestione dei bambini che ha fatto infuriare un papà.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Alfonso Pato voleva semplicemente prenotare un tavolo con la sua famiglia in un ristorante a Fisterra, in Spagna. Nel momento della prenotazione però salta all’occhio una curiosa regola del locale.

In sostanza il locale costringeva i genitori a far rimanere sempre seduti i bambini di età inferiore ai 12 anni durante il pasto. Quindi nessuna corsa e nessuna possibilità di scorazzare liberamente in quel ristorante per i più piccoli.

ristorante
IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Questa imposizione ha parecchio infastidito questo papà che ha deciso di rendere pubblica la notizia con un post su Twitter.

“Ho due piccoli. Sono andato a prenotare in un noto ristorante della Costa da Morte. Leggo sul web: “I bambini sotto i 12 anni devono rimanere seduti per tutta la durata del pasto; se venite con bambini, chiamate prima di prenotare”. Dimmi, deterrente, intimidatorio o discriminatorio? ” – scrive l’uomo nel tweet diventato virale.

Oltre alla regole del rimanere seduti, c’era anche quella di non entrare nel ristorante con i passeggini. L’uomo era parecchio curioso di sentire il parere delle persone con il suo tweet.

I pareri che ha raccolto erano parecchio discordanti.  C’era chi riteneva esagerata la regola del ristorante di tenere sempre seduti i bambini. C’era chi invece era assolutamente d’accordo con il locale. Far correre i bambini in un luogo pubblico dove ci sono persone che lavorano non è rispettoso.

Il ristorante, dopo la viralità del post di Alfonso Pato, ha fatto sapere che la regola di far stare seduti i bambini durante il pasto ha una motivazione ben precisa: il locale è circondato da molte vetrate. Ciò significa che è potenzialmente pericoloso per i bambini che, se si mettono a correre, possono farsi del male.

Leggi anche: Viene rifiutato dal ristorante di un lussuoso hotel perché si presenta in infradito