È nel momento in cui una coppia sceglie di vivere insieme che possono arrivare alcune difficoltà. Tutte possono essere delle vere e proprie prove per il rapporto. Si può stare a vedere come due persone, andando a convivere, si adattano a una routine insieme, ma è anche un’opportunità per conoscersi a fondo. In un rapporto arrivato a questo punto non ci sono solamente le manifestazioni di affetto tipiche di ogni idilliaco innamoramento, ma entrano in gioco gli hobby di ciascuno, i difetti e gli errori.
Ecco perché entrambi i membri della coppia devono essere disposti a fare la propria parte in modo che la tolleranza, il rispetto e il sentimento che sono stati motivi di una decisione tanto importante li porti avanti nonostante i disaccordi e i possibili litigi.
Ma la pubblicazione di una giovane venezuelana di nome Sharon, che vive a Grave, in Olanda, è da poco tempo diventata virale in fatto di convivenza. Ma a che fare con una suocera più che con i componenti interni della coppia. La ragazza, infatti, ha condiviso il post sul suo profilo Twitter e nella foto si vede un foglio in cui sono presenti i consigli che sua suocera le ha offerto quando si è trasferita con il suo fidanzato.
Proprio così: su un taccuino, la suocera della donna ha scritto un elenco di istruzioni che dovrebbe seguire dato che è andata a convivere con suo figlio. “Attenta ai calzini, shampoo e spazzolino da denti; usa tutto quello che trova. Etichetta il sapone intimo, lo usa per sbaglio anche per la testa”. Queste sono solo alcune cose indicate nella lista “spauracchio” per il fidanzato. Per realizzare la lista pare abbiano partecipato anche le sorelle del ragazzo.
La mamma dei consigli afferma anche: “Compra una dozzina di Tupper [contenitori di plastica], ogni giorno li lascia in macchina o non li lava”. E ancora: “Ogni dicembre obbligatelo a comprare tre cambi completi di vestiti con calzini o mutande. Altrimenti continuerà con gli stessi vestiti di cinque anni prima!”. In un altro punto, la donna si riferisce ai calzini bucati: “Quando i calzini sono come un colino, vengono buttati via, altrimenti puoi usarli per pulire le tue scarpe”.
Anche sui film c’è qualcosa da dire. “Non permettergli di guardare film dell’orrore, specialmente ‘The Ring”, e ‘. E ancor meno se sono sotto l’effetto di alcol”, per evitare al figlio brutte esperienze se ha bevuto. Non meglio specificate le conseguenze.
La mamma raccomanda inoltre di non avere specchi nella stanza da letto. Consiglia anche di comprare un salvadanaio per le multe settimanali. Infine, salutando la nuora, la suocera dice di ringraziare moltissimo la donna per aver accettato di convivere con suo figlio.
Anche se non sembra una lista lusinghiera quella della suocera, Sharon ha preso con umorismo il gesto della madre e delle sorelle del fidanzato. Quello che Sharon non immaginava era che dopo aver pubblicato le immagini della lista avrebbe fatto diventare letteralmente una celebrità il ragazzo.