C’è una coraggiosa donna anziana che vive in una casa nel bosco. Sembra un’esagerazione, ma è esattamente dentro un bosco l’eccezionale dimora che l’anziana ha scelto. Vive all’interno di un cottage di soli 26 metri quadrati. Per alcune persone questo è decisamente il sogno di una vita, nel silenzio, nella pace e in mezzo alla natura. Per altri si tratta solo di un’idea folle e difficile da realizzare sul serio. Ecco la vicenda.
Ha fatto scalpore quella che sta circolando sul web come l’immagine “fatata” di una graziosa casetta in mezzo al bosco. Sembra l’anziana donna che ci stia vivendo abbia ben 87 anni. Non si sa nulla di lei, però, tranne il suo nome: Margareth. Gli utenti su Internet sono rimasti affascinati dalla bellezza di questa minuscola abitazione e dalla forza di volontà della donna. Non deve essere stata una passeggiata o una scelta casuale quella di vivere in questo modo.
I commentatori sui social sembrano dividersi in due fazioni. Chi sostiene che vivere nel bosco a lungo termine sia un sogno che tutti dovrebbero realizzare. Dall’altra parte della “barricata” c’è chi invece crede che sia solo un’utopia e qualcosa di impossibile. A maggior ragione per una persona di una certa età. Sulla bellezza del piccolo cottage sono davvero tutti d’accordo.
Margareth avrebbe deciso di mettere qui le sue radici addirittura 53 anni fa. Da allora il bosco è il suo quartiere, la sua vera casa, dove ha scelto di fissare le fondamenta della sua casetta di soli 26 metri quadrati. Pare che la casetta sia accogliente, calda e ben arredata. Proprio come una qualunque baita in montagna. Isolata e ordinata.
Questo “sogno per pochi” è, infatti, molto coinvolgente stando al fascino provocato dall’estetica incantevole del cottage. C’è, inoltre, tutta una magica atmosfera che aleggia tutt’intorno. Realisticamente e concretamente, però, mancherebbero tantissime comodità cittadine, tanti servizi che potrebbero trovarsi solo in mezzo alla vita del resto della popolazione. Molti utenti sarebbero anche preoccupati per la vita stessa dell’anziana donna.
L’idea di vivere da soli in mezzo al bosco sembrerebbe davvero bellissima, stimolante. Ma a una certa età le cose potrebbero diventare facilmente molto pericolose. Un utente ha sottolineato il fatto che l’avanzare degli anni richieda necessariamente un’assistenza medica costante, proprio per i problemi che più frequentemente arrivano con l’età. “Benzinai, meccanici, supermercati, farmacie, tutto sembra essere lontano anni luce. E come farebbe mai un’anziana donna a raggiungere tutti i luoghi necessari per acquistare il cibo o per usufruire di un servizio specifico?”, afferma l’utente.
Gli amanti minimalisti adoreranno la scelta di Margareth di vivere nel mezzo del bosco. Una fortissima connessione con la natura, la quiete più totale e uno stile di vita decisamente “green”. Quanto durerà la magia di questa casa?