Cose Molto Strane

È decisa a farsi rasare i capelli perché non ha voglia di pettinarsi, ma la parrucchiera fa qualcosa di incredibile

La salute mentale è un tema molto delicato nel mondo degli adolescenti. Sempre più spesso sentiamo notizie di giovanissimi ragazzi che si rintanano in casa perché non hanno gli stimoli per socializzare e raggiungere i propri obiettivi. Una ragazza che soffriva di depressione era arrivata al punto tale da non volersi più pettinare i capelli. La sua soluzione era quella di farseli rasare, ma la parrucchiera non accetta e fa ben altro.

Questa è la storia di una giovanissima ragazza di 16 anni che viveva un periodo molto difficile della sua vita. Non aveva sogni né desideri da realizzare, non voleva fare nulla. Riusciva solamente ad alzarsi dal letto per andare in bagno.

Un giorno decide di affidarsi alle mani della parrucchiera Kayley Olsson perché voleva rasarsi i capelli. La ragazza non si pettinava da chissà quanto tempo e il risultato era unincredibile groviglio di capelli.

Kayley Olsson

“È arrivata al punto di sentirsi così inutile, così inutile che non riusciva nemmeno a spazzolarsi i capelli, mi ha detto che si alzava dal letto solo per andare in bagno” – racconta la parrucchiera ripercorrendo la conoscenza con questa giovane ragazza.

Kayley Olsson non accetta assolutamente di rasare i capelli alla ragazza. La sua storia l’ha così emozionata che ha cercato di fare qualcosa per lei. Così ha deciso di rimuovere quei grovigli che aveva in testa. La parrucchiera ha impiegato 13 ore per finire il lavoro in due giorni. Il risultato è sorprendente.

“Onestamente la sua storia mi ha spezzato il cuore e abbiamo fatto tutto il possibile per mantenere i suoi capelli lunghi, spero che questa sia una lezione per tutti” – dichiara la parrucchiera.

E a vedere le immagini del prima e del dopo si rimane veramente senza parole.

“I genitori dovrebbero prendere sul serio il compito di guidare i propri figli. Un bambino non dovrebbe mai sentirsi così inutile da trascurare i propri capelli. Le sue ultime parole per me sono state impagabili, mi ha detto che avrebbe sorriso per la foto che gli avrebbero fatto a scuola”.

La storia di questa giovane ragazza ha molto colpito gli utenti del web.

Leggi anche: Parrucchiere aiuta le donne ad amare e mantenere i propri capelli grigi naturali