In molti lavori, ci troviamo in contatto con le persone, e dopo anni di esperienza, alla fine sappiamo riconoscere i problemi al primo sguardo. Chi lavora al pubblico sa bene che, durante un normale turno di lavoro, le persone che si incontrano, sono tutte diverse tra loro. Non solo per la richiesta che possono fare, ma anche per il loro atteggiamento. Dopo anni di esperienza, riusciamo a riconoscere chi è in ansia, chi arrabbiato o magari teso. Questo ci consente di relazionarci al meglio con il cliente, tentando anche di migliorare il suo stato d’animo. Lo sa bene una donna, assistente di volo, che salva una ragazza durante il suo turno. Cogliendo determinati sguardi, la donna ha capito che qualcosa non andava.
Sheila Fedrick, è una donna che lavora da molti anni come assistente di volo, e proprio grazie a questa esperienza, riesce a riconoscere i vari tipi di persone. Infatti uno dei suo compiti, è quello di soddisfare i desideri dei passeggeri, e ormai sa leggere i volti e gli sguardi. Sa riconoscere un passeggero agitato, uno sereno e rilassato ed uno in collera. Proprio grazie a questa sua dote l’assistente di volo, riesce a rendere il viaggio migliore per tutti, e salva una ragazza.
Ma un giorno, sul volo da Seattle a San Francisco, la donna si è trovata in una situazione davvero particolare. Mentre controllava che tutti i passeggeri avessero allacciato le cinture, il suo sguardo cade su una bambina. È seduta di fianco ad un uomo, molto ben vestito, ma lei è visibilmente trasandata, ma sono i suoi occhi che fanno capire a Sheila che qualcosa non va. Allarmata dal suo sesto senso, prova a capire quale sia il problema.
Si avvicina con una scusa alla coppia, ed inizia a parlare con l’uomo, che in modo molto sgradevole la allontana. Sheila è sempre più convinta che ci sia qualcosa di pericoloso in quella situazione, e decide di intervenire. Per non aggravare un situazione ipoteticamente complicata, lascia nel bagno carta e penna, e mentre l’uomo non guarda, fa un cenno alla ragazza di dirigersi in bagno. La ragazza recepisce il messaggio e si reca alla toilette. Sheila attende che la giovane esca dal bagno e poi va a controllare. Trova un messaggio con scritto:
Aiuto, per favore aiutami.
Sheila decide dunque di intervenire, avvisa il pilota dell’aereo, che a sua volta manda un messaggio alla torre di controllo. Non appena atterrati, la polizia di stato è li pronta ad intervenire. Sheila salva la ragazza da un destino davvero terribile, infatti dopo alcuni accertamenti emerse una storia davvero orrenda.
La ragazza, ha 14 anni, è stata rapita qualche mese prima ed è vittima della tratta di esseri umani. L’uomo viene arrestato, e la giovane viene finalmente riportata a casa, dove la sua famiglia la attente a braccia aperte. Grazie a Sheila la ragazza è salva e può tornare alla sua vita e ricevere giustizia.
Leggi anche: Il papà è stato elogiato per aver fatto stancare suo figlio prima del volo così che non disturbasse i passeggeri