Quando eravamo piccoli, tutti noi sognavamo di fare un lavoro specifico, quello che consideravamo come dei nostri sogni. Alcuni di noi hanno cambiato idea negli anni, spostandosi su altri desideri. Ma alcuni, sono rimasti con la loro convinzione del lavoro dei sogni, e sono riusciti a realizzare il proprio sogno. Non sempre ottenere questo è semplice, infatti molto spesso prevede enormi sacrifici ed impegno constante. Ma quando tutti gli sforzi, conducono al risultato sempre sperato, la vita sembra davvero stupenda. Questo è ciò che è successo ad una giovane hostess, che svolge il lavoro dei suoi sogni, e da 10 anni non paga ne affitto ne tasse.
Alexandra Cosoff, è una trentatreenne originaria del Queensland, in Australia, e come mestiere fa la hostess. Questo era il suo sogno fin da bambina, da quando alla televisione, vide la pubblicità della linea Emirates. Lei stessa racconta:
Fin da bambina volevo fare l’assistente di volo. Ricordo di aver visto l’equipaggio di cabina di Emirates in tv, con i loro cappellini rossi e un rossetto rosso appariscente, ed ho pensato: “wow, sono co belle, voglio farlo anche io”.
Alexandra, dopo un lungo e complicato percorso di preparazione, riesce finalmente a realizzare il suo sogno, conquistando il lavoro di hostess che tanto ama. La ragazza deve trasferirsi a Dubai, dove ha sede la Emirates. La giovane si trasferisce volentieri, e si trova anche molto bene nella nuova casa. La compagnia mette a disposizione degli alloggi, dove sono incluse le bollette, la lavanderia ed il trasporto. Inoltre il loro stipendio è esentasse.
La lunga preparazione della donna, viene ripagata non solo con questi benefit, ma anche con l’importante possibilità di visitare il mondo intero. La giovane valuta così la sua esperienza:
Ho imparato molto sul mondo, sulle altre culture e anche su me stessa e, soprattutto, ho instaurato delle amicizie straordinarie lungo la strada.
Questa giovane è riuscita a realizzare il suo sogno, ovviamente non senza sacrifici, ma nonostante tutto, viene ripagata a pieno. Con tutti i benefit, Alexandra è riuscita a mettere da parte un bel gruzzoletto. Negli anni, infatti, la giovane grazie alla sua professionalità, è riuscita a scalare rapidamente la gerarchia lavorativa. Il lavoro dei suoi sogni come hostess, la ripaga ogni giorno, a livello economico, umano e culturale.
Leggi anche: Hostess svela i segreti del volo: ecco perché mentiamo ai passeggeri