I genitori insieme agli educatori dovrebbero sempre insegnare ai ragazzi che non si deve mai prendere in giro nessuno. L’aspetto estetico di una persona non deve mai essere usato per colpire e offendere qualcuno. Purtroppo però esistono tanti casi di bullismo che testimoniano il contrario. La storia di Evan Hill è un caso eclatante: questo bambino veniva deriso continuamente a causa dei suoi enormi denti.
Nato con una rara conformazione alla bocca, Evan Hill, un ragazzino di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha vissuto sulla sua pelle cosa significa essere bullizzato. I suoi denti sono la causa delle derisioni durate anni da parte dei suoi compagni.
I denti di Evan erano così grandi che gli impedivano di mangiare o parlare bene e di chiudere correttamente la bocca. Purtroppo per questo motivo veniva bullizzato. Lo chiamavano coniglio o cavallo. I coetanei non lo lasciavano mai in pace e lui soffriva molto di questa situazione.
Per correggere i suoi denti il ragazzo si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento che costava troppi soldi e la sua famiglia non se lo poteva permettere. I genitori avrebbero tanto voluto fare di più per lui ma non avevano il denaro necessario per l’operazione.
Ma qualcosa di incredibile è accaduto. Evan è finito in un programma televisivo e migliaia di persone hanno avuto la possibilità di conoscere la sua storia. Il pubblico si è commosso per le parole del ragazzo. La gente che ha assistito allo show ha avvertito la sensazione di dover fare qualcosa nei suoi confronti e si è mobilitata per aiutarlo.
La famiglia di Evan ha iniziato a ricevere donazioni su donazioni fino ad arrivare a oltre 100mila dollari. Grazie alla beneficenza il ragazzo si è sottoposto al delicato intervento di correzione dei denti che desiderava da tempo.
I soldi ricevuti sono stati spesi una parte per l’operazione e la restante è stata ulteriormente donata ad altri bambini che avevano bisogno di cure ai denti come Evan.
L’aspetto di Evan oggi è notevolmente cambiato e questo è avvenuto grazie al buon cuore delle persone.
Guarda il video della storia di Evan:
Leggi anche: Vittima di bullismo, questa ballerina rompe tutti gli stereotipi grazie al suo grande amore per la danza