Nella vita sono molte le occasioni in cui possiamo fare del bene, in alcuni casi con un piccolo gesto si può fare la differenza. Sono molti i modi in cui si può aiutare una persona, in alcuni casi basta la presenza per far migliorare una situazione spiacevole. Ma in questa circostanza, la presenza non era sufficiente per questa bambina da 4 anni che non può camminare. Ha bisogno di un intervento chirurgico, e un buon samaritano anonimo decide di pagare tutte le spese mediche per la piccola.
Emily Anderson è una stupenda bambina di 4 anni, alla nascita le è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. Questa patologia è la prima causa di disabilità nei bambini, le manifestazioni sono molteplici, e comprendono sia deficit nello sviluppo cerebrale che motorio. Emily è una bambina dolce e gentile, ha 3 sorelle ed è molto giocherellona.
Con la sua famiglia vive a Doncaster, Yorkshire, nel Regno Unito. I genitori fin da subito iniziano un percorso specifico per Emily, composto di molto medici ed interventi, per migliorare la qualità della vita della piccola. Ma l’intervento più importante, che le potrebbe consentire di camminare in autonomia può essere fatto solo privatamente, e le spese mediche sono molto alte.
La mamma decide di aprire una raccolta fondi online, nella speranza di raggiungere la cifra necessaria, ossia 81.400 €. Dopo solo 24 ore dall’inizio della raccolta, arriva una notizia stupenda. Un donatore anonimo, si offre di coprire tutte le spese mediche di Emily, ed inoltre vuole regalare un viaggio a Disneyland a lei e la famiglia.
I genitori sono increduli, vorrebbero scoprire che è il donatore anonimo che ha deciso di coprire tutte le spese della figlia, per poterlo ringraziare. Ma l’identità di questa persona resta un mistero. La piccola Emily si sottopone all’intervento, e tutto procede come previsto. La qualità di vita della piccola è notevolmente migliorata, ed ora è molto più felice.
Un gesto come questo, fa davvero la differenza, ma a prescindere dalla somma, tutti noi anche con piccole donazioni, potremmo fare la differenza per molte persone.
Leggi anche: La bambina nata con una “voglia di Batman” l’ha finalmente rimossa grazie ad un intervento chirurgico rivoluzionario