Cosa c’è di meglio di un po’ di sano tempo libero in vacanza dopo un lungo periodo di fatica e lavoro? Molti di noi pensano molto tempo prima alle vacanze, magari le programmano con “fame” di libertà. Altre volte facciamo tutto all’ultimo minuto. Le vacanze, però, hanno decisamente un sapore diverso se si ha un capo, un imprenditore che pensa e trova il modo di ricompensare i dipendenti in modo eccezionale.
Parliamo del caso di Khairul Aming, un magnate malese che ha voluto fortemente premiare i suoi collaboratori, dipendenti soprattutto, nel miglior modo possibile. Aming è un famoso uomo d’affari che possiede due fabbriche alimentari a Kelantan, in Malesia. La sua attività è cresciuta molto, fattura molto e il suo successo non sarebbe stato possibile senza il suo team. Tutto il gruppo lavora duramente ogni giorno e non poteva esserci ricompensa migliore di quella che ha organizzato l’imprenditore.
Attraverso Twitter, Aming ha mostrato il suo orgoglio per aver deciso di chiudere una delle sue fabbriche per 5 giorni. Voleva che i suoi 60 dipendenti si godessero una vacanza rilassante nell’arcipelago di Langkawi, una delle mete turistiche più rilassanti e affascinanti della Malesia. “Questa settimana abbiamo chiuso la fabbrica Sambal Nyet per 5 giorni per portare i nostri 60 dipendenti in vacanza a Langkawi. Offriamo un hotel a 5 stelle, moto d’acqua, esplorazione di grotte, snorkeling, uno yacht privato per guardare il tramonto e fare la spesa per quegli acquisti”, si legge nel suo post sul social network. Nel psot ha condiviso anche un video del meritato riposo di tutti i suoi dipendenti.
La vacanza ha previsto il soggiorno in un albergo a cinque stelle. Tutto finanziato dallo stesso imprenditore in modo che i dipendenti non si preoccupassero di nessuna spesa e si divertissero liberamente durante il soggiorno.
“Il giorno dopo, li ho sorpresi portandoli su uno yacht privato per ammirare il tramonto . La crociera era esclusiva solo per loro e non includeva il pubblico. Si sono goduti il tramonto mentre nuotavano in mare ”, racconta Aming. Inoltre, in un altro momento il team si è anche recato in un acquario e si è anche svolta un’elegante cena di “fine vacanza” per chiudere la memorabile esperienza.
Aming ha dichiarato anche che “tutto lo staff è felice”, motivo per cui ha ricevuto elogi sui social network. “Più il datore di lavoro dà, più il datore di lavoro ne beneficia”, ” Un capo che non ha lussi per sé, ma spende per intrattenere generosamente i propri dipendenti è davvero fantastico”. Sono solo alcuni dei commenti che ha ricevuto l’imprenditore gentile, come dovrebbe essere in un mondo decisamente ideale.