La sua storia aveva emozionato tutto il mondo. Dopo che lo scatto del bambino nudo e gravemente malnutrito era diventato virale, molti si sono chiesti che fine avesse fatto quell’anima innocente. Oggi vi mostriamo com’è diventato Hope, a distanza di diversi anni da quella foto.
Hope aveva soltanto 3 anni quando è finito sulle copertine di tutti i giornali. Il piccolo aveva particolarmente emozionato tutti dopo una foto diventata virale. Il piccolo era magrissimo ed era in condizioni di salute molto precarie.
Anja Ringgren Loven è la donna con lui in foto che gli sta dando da bere. Ci troviamo in Nigeria. Hope era solo. Era stato abbandonato dai genitori perché pensavano fosse figlio del diavolo a causa di una malformazione di cui soffriva il bambino. Era senza forze per la terribile situazione che stava attraversando. La prima a soccorrerlo era stata proprio Anja portandogli dell’acqua.
Ma la donna non solo si è presa cura del bambino in quel momento, ma una volta rientrata in Danimarca per lavorare in una ONG ha portato con sé Hope. Lo ha adottato.
“Penso che la maggior parte delle persone nel mondo abbia visto o sentito parlare della famosa immagine di me e Hope, in cui mi inginocchio davanti al suo corpo malnutrito e affamato per dargli acqua. Oggi non voglio condividere questa foto. Invece, voglio condividere le foto di Hope come appare oggi dopo il salvataggio, sano e felice”, ha scritto Anja.
La donna condivide nel suo profilo Instagram diverse immagini di Hope, di com’è oggi e di quanto la sua vita sia cambiata. Anja lo ha salvato da morte certa. Adesso grazie a lei ha trovato una casa e l’amore di una famiglia.
“È un giovane molto forte, intelligente, divertente e bello che, nonostante tutto, è sopravvissuto!”, ha detto Anja.
Leggi anche: Adotta una bambina orfana, ma scopre di avere una figlia biologica di cui non sapeva nulla